Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Stop ad alcol e droga, controlli dei Carabinieri per una "Pasqua sicura"

Il bilancio: un arresto e tre denunce, assuntori di stupefacenti “scovati”

Continuano incessanti i servizi di prevenzione e repressione dei reati che la Compagnia dei Carabinieri di Andria ha intensificato anche nei giorni della Santa Pasqua.

In particolare sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali locali notturni e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, nonché quelle dei comuni di Minervino Murge e Spinazzola, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione. Nel corso di uno speciale servizio di controllo del territorio, in totale sono stati 20 gli uomini dell'Arma scesi in campo per garantire sicurezza con il potenziamento dei servizi serali che hanno consentito di identificare 180 persone e controllare circa 130 autovetture, elevando una ventina di contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Intensificata anche l'attenzione su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

I capillari controlli nel centro storico andriese hanno consentito ai militari di trarre in arresto su ordine del Tribunale di Trani un pluripregiudicato del luogo, un 34 anni, riconosciuto colpevole del reato di ricettazione e, per tale motivo, dovrà espiare la pena di 6 mesi di reclusione, e di denunciarne a piede libero altri tre: un 58enne, per inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno, un 38enne, per inosservanza degli obblighi imposti dalla misura dell'avviso orale, ed un 42enne, per guida con patente ritirata, perché revocata.

Ancora, sono state individuate ben 11 persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 19 ed i 30 anni, nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, c.d. "leggere": gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti; sequestrati in tutto tre grammi di marijuana, undici grammi di hashish ed uno di eroina.

Non sono mancate le telefonate al 112 per chiedere intervento nelle zone altamente frequentate in occasione dei festeggiamenti, fortunatamente situazioni tutte risolte ed i più esuberanti sono stati identificati ed allontanati.
Nucleo radiomobile CarabinieriControlli dei CarabinieriControlli dei CarabinieriControlli dei CarabinieriControlli CarabinieriControlli Carabinieri
  • Carabinieri
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
"Mettiti in regola", attività minatoria ed estorsiva "a tappeto" ad Andria: arrestato 36enne "Mettiti in regola", attività minatoria ed estorsiva "a tappeto" ad Andria: arrestato 36enne Operazione dei Carabinieri che hanno ricostruito i fatti avvenuti da giugno ad agosto del 2023
Fuggono alla vista dei carabinieri, ricerche in corso anche ad Andria Fuggono alla vista dei carabinieri, ricerche in corso anche ad Andria È accaduto ieri sera a Trani in zona Capirro
Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione dei Carabinieri, quattro arresti: colpita un'organizzazione criminale specializzata in rapine agli autotrasportatori
Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Materie prime non sicure per integratori alimentari, sequestro in uno stabilimento Materie prime non sicure per integratori alimentari, sequestro in uno stabilimento Intervengono a Trani i NAS Carabinieri Bari: la merce costituiva un pericolo per la salute pubblica
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.