Cup
Cup
Attualità

Stato di agitazione dei lavoratori afferenti il Servizio CUP e CALL CENTER della Asl Bt

Il preannuncio di Filcams e della Funzione Pubblica CGIL Bat

La Filcams e la Funzione Pubblica CGIL Bat preannunciano lo stato di agitazione dei lavoratori afferenti il Servizio CUP e CALL CENTER in capo alla società capofila NTA (Nuove Tecnologie Applicate) quale gestore del servizio affidato dall'Asl Bt dal dicembre 2019 in quanto è stato comunicato ai rappresentanti sindacali di categoria che non ci sono le condizioni per pagare le tredicesime mensilità ai lavoratori NTA mentre al personale afferente la società cooperativa Maggio 82 – società in ATI alla stessa capofila NTA per la gestione del servizio CUP e Call Center la stessa tredicesima è stata corrisposta.

La società NTA con nota ed informativa sindacale ha rappresentato l'intenzione di formalizzare la propria non accettazione dell'ultima proroga, seppur nelle more delle procedure di affidamento del servizio in questione da parte del committente pubblico Asl Bt tramite nuova gara di appalto già bandita ed in itinere, così determinando un eventuale interruzione di pubblico servizio.

Pertanto, i rappresentanti della Filcams Cgil, Mimmo Spera e della Funzione Pubblica Bat Luigi Marzano, hanno inviato una nota urgente all'Asl Bt ed alla NTA e per conoscenza, alla Presidenza e Assessorato alla sanità della Regione Puglia ed alla Prefettura Bat, chiedendo immediati ed urgenti interventi al fine di "garantire il pagamento delle tredicesime mensilità" e "superare le criticità emerse nel corso della gestione esternalizzata del sevizio affidato dall'Asl Bt nel rispetto delle norme e leggi vigenti per evitare l'interruzione di pubblico servizio" nonché, considerare e valutare con urgenza l'affidamento in house, per tramite la SANITASERVICE Asl Bt, del servizio CUP Call Center in linea alle direttive regionali previste dalla DGR 951/2020 così come di recente applicate riguardo l'internalizzazione del Servizio Emergenza Territoriale 118.
  • asl bat
  • cgil bat
  • prefettura barletta andria trani
  • flai cgil
Altri contenuti a tema
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Carenza personale 118: parla la Commissaria straordinaria della Asl Bt Carenza personale 118: parla la Commissaria straordinaria della Asl Bt Tiziana Dimatteo risponde alla nota firmata dai sindaci di Trani e Canosa
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Insediamento nuovo prefetto, la CGIL augura buon lavoro e auspica un confronto su lavoro e welfare Insediamento nuovo prefetto, la CGIL augura buon lavoro e auspica un confronto su lavoro e welfare Intervento del segretario generale della CGIL Bat Michele Valente
Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Arriva dalla prefettura di Genova
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
Gabriele è il primo nato, batte tutti un minuto dopo la Mezzanotte Gabriele è il primo nato, batte tutti un minuto dopo la Mezzanotte A Bisceglie il parto numero uno della Bat
Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Domenica 4 gennaio alle ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Sant’Angelo dei ricchi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.