Stadio sant'angelo dei ricchi
Stadio sant'angelo dei ricchi
Cronaca

Stadio Sant'Angelo dei Ricchi di Andria: proseguono i lavori nel rispetto delle certificazioni del Coni

Assessore Loconte spiega che i ritardi sono imputabili solo avverso le condizioni climatiche

Dopo la denuncia dei rappresentati delle società calcistiche della Fidelis Andria, Football Academy, Pgs Don Bosco, Icaro e Virtus Andria, riguardo al ritardo dei lavori allo stadio "Sant'Angelo dei Ricchi" e in vista anche all'inizio dei campionati previsti, abbiamo chiesto all'assessore Mario Loconte spiegazioni in merito alla vicenda «Stiamo parlando di un'opera che richiede un'eccezionale esecuzione delle lavorazioni condizionate fortemente dalle condizioni ambientali e che deve essere certificata dal Coni – sottolinea - Io trovo irriverente che si inveisca contro l'amministrazione che sta riqualificando uno stadio dopo una vita, ovvero da quando è stato realizzato. Lo stadio sarà rigenerato e riqualificato per i prossimi vent'anni e chi lo usa, anziché dire grazie, si sta ad appellare al fatto che c'è qualche settimana di ritardo».

Secondo quanto dichiarato dall'assessore Loconte si tratta quindi di un ritardo dovuto a ragioni tecniche, o meglio ambientali, e non per inerzia dell'amministrazione e o degli addetti al lavoro che anzi stanno lavorando quotidianamente con la massima diligenza e accuratezza.

Ma a puntare il dito contro l'amministrazione comunale anche i tifosi della Fidelis Andria «La Fidelis rappresenta una delle cose più belle per gli andriesi, un motivo di orgoglio e soprattutto il più grande fenomeno associativo della Città, che aggrega ragazzi, ragazze, bambini, uomini e donne di tutte le età e le estrazioni sociali, uniti dalla passione per quei due colori e dall'amore per la Città e per la squadra, che ora assistono all'assenza di una amministrazione comunale che, nascosta dietro l'impossibilità di utilizzare fondi per la sistemazione dello stadio, è completamente avulsa da tutte le dinamiche che riguardano la squadra della nostra Città», si legge nella loro ultima nota stampa.

È evidente, quindi, che il tema dello sport è molto sentito in città: il bisogno di avere spazi è una necessità impellente che si scontra, purtroppo, con i tempi e l'iter ammnistrativo, ma non con la voglia di lavorare per il bene comune.
  • Comune di Andria
  • Stadio Sant'Angelo dei Ricchi
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
La corsa di Miguel ha fatto tappa ad Andria La corsa di Miguel ha fatto tappa ad Andria Ieri mattina la competizione tra le scuole al Sant'Angelo dei Ricchi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.