Presentazione Festival del Trenocelle
Presentazione Festival del Trenocelle
Attualità

"Sport Danza e Salute Uniti per la Solidarietà”: due giorni di eventi tra Andria e Montegrosso nel segno del Calcit

Stamane la presentazione a Palazzo di Città dell’intero programma del weekend del 18 e 19 giugno

Una due giorni dedicata allo sport, alla danza, alla salute, all'enogastronomia con una cornice importante come quella della solidarietà. Il 18 e 19 giugno sarà tempo di vivere la Città di Andria dalla borgata di Montegrosso sino al cuore pulsante di Piazza Vittorio Emanuele II (già Piazza Catuma). "Sport Danza e Salute Uniti per la Solidarietà" un evento ideato in favore delle attività del Calcit che da quasi quarant'anni si occupa sul territorio di malati oncologici.

Si parte sabato 18 giugno con l'apertura degli stand per la 3^ edizione del Festival del Tre Nocelle. Un progetto che torna e prosegue la sua avventura sul territorio per promuovere il gelato tipico della Città di Andria. Laboratori di pasticceria, laboratori sensoriali, mostra di auto d'epoca e tante altre attività da mattina a sera in tutto il weekend coordinate dall'Associazione Fipe e Confcommercio Andria. Nel pomeriggio di sabato, poi, spazio alla salute con un raduno ciclo turistico a cura del gruppo ciclo Avis Andria con partenza da Piazza Catuma ed arrivo nel Borgo della Salute di Montegrosso e ritorno. A sera poi in Piazza Catuma spazio allo spettacolo "Carosello Italiano" del centro Zenith seguito dallo show "Music is my life" un evento dedicato a cantanti e talenti del territorio accompagnati da coreografie di danza a cura della Dance Talent. Importante anche il coinvolgimento della scuola di danza orientale di Molfetta.

La mattina della domenica si riparte, invece, con il Festival del Tre Nocelle e con "Avis in Bici" una mattinata tra le vie di Andria per vivere da vicino la città senza auto ed inquinamento. A sera, poi, in Piazza Catuma uno show cooking di pasticceria ed a chiusura lo spettacolo di danza sportiva "We are Dancers 3" sempre a cura della scuola federale Dance Talent di Andria. A presentare le due serate, tra sabato e domenica, ci saranno Giuseppe Zingaro e Antonio Memeo.
Per l'organizzazione, oltre ai tanti partner privati, fondamentale è stato il patrocinio della Città di Andria con in particolare l'attività organizzativa che ha visto in prima linea il consigliere comunale Nicola Civita con gli assessorati alle "Radici" ed alla "Bellezza". Per presentare il ricco cartellone di eventi nella due giorni e lo scopo solidaristico dell'iniziativa, appuntamento con una conferenza stampa lunedì 13 giugno alle ore 11 presso la Sala Giunta di Palazzo di Città ad Andria.
locandina
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • calcit andria
  • Trenocelle Andria
Altri contenuti a tema
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.