Polizia di Stato e Carabinieri
Polizia di Stato e Carabinieri
Cronaca

Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria

Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura ed i carabinieri della Compagnia di Andria hanno proceduto alla sospensione della licenza, apponendo i sigilli, a un'attività commerciale di somministrazione di bevande e alimenti sita nel centro storico di Andria.
Il provvedimento amministrativo, che prevede la chiusura per quindici giorni, è stato adottato a seguito di una mirata azione di monitoraggio predisposta dalla Questura e dalla Compagnia Carabinieri di Andria, per effetto di numerose segnalazioni da parte di cittadini, relative a schiamazzi da parte degli avventori del locale in orari serali/notturni, con conseguente disturbo della quiete pubblica.

Dalle segnalazioni inoltre, si evidenziava una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti proprio in prossimità dell'esercizio indicato.
I successivi controlli hanno permesso di rilevare che il locale pubblico in esame era abituale luogo di ritrovo di persone con pregiudizi di polizia e precedenti penali e inoltre, nelle sue immediate vicinanze, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria, due uomini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché deferite all'A.G. altri due soggetti per reati in materia di stupefacenti.
Altresì gli Agenti della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura hanno effettuato un accesso all'interno del locale accertando numerose violazioni amministrative, con conseguente contestazione delle relative sanzioni al titolare per un ammontare di 3.240,00 euro.
Quanto accertato ha portato il Questore della Provincia B.A.T. a emettere un decreto di sospensione della licenza dell'attività, in aderenza alle disposizioni del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), per la prevenzione generale dei reati e dell'illegalità, ma anche allo scopo di evitare il protrarsi di ulteriori situazioni di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Nelle prossime settimane, continuerà l'azione di controllo amministrativa in tutte le città della sesta provincia, in concomitanza dell'approssimarsi delle festività natalizie, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della movida.

  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • centro storico andria
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Intervento congiunto di Polizia di Stato e Metronotte Ruvo. Le ricerche erano state estese anche ad Andria
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Il Comune ha presentato istanza per il finanziamento di una proposta progettuale per costituire delle Comunità Energetiche Rinnovabili
Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti "Fallimento dell’Assessore Colasuonno nella gestione della Mobilità"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.