Sindaco Bruno a seminario IFEL sulla Finanza Locale
Sindaco Bruno a seminario IFEL sulla Finanza Locale
Attualità

Sindaco Bruno al seminario IFEL su Finanza Locale parla di criticità locali quali asilo nido e piscina comunale

Al confronto hanno preso parte, tra gli altri il Ministro Piantedosi, il Direttore generale Servizio Centrale PNRR Di Nuzzo ed il Presidente dell’ANAC Busia

Il Sindaco Giovanna Bruno ha partecipato, in qualità di relatrice, alla 11^ Conferenza sulla Finanza e l'Economia locale, di IFEL, svoltasi a Roma, sul tema "Scenari per i Comuni italiani la Finanza locale tra opportunità d'innovazione e fragilità da superare".

Nel corso della III^ sessione, svoltasi ieri, giovedì 26 gennaio, vertente su "Investimenti Comunali: criticità da superare, nodi da sciogliere, sfide da sostenere", il Sindaco Bruno si è soffermata su questioni legate a criticità locali quali l'asilo nido e la piscina comunale. Su questa ribalta nazionale hanno portato il loro contributo, tra gli altri Matteo Piantedosi Ministro dell'Interno; Carmine Di Nuzzo, Direttore Generale Servizio Centrale PNRR Ministero dell'Economia e delle Finanze; Giuseppe Busia, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Paolo Truzzu, Sindaco Comune di Cagliari e Roberto Lagalla, Sindaco Comune di Palermo.

"Su questi due temi, asilo nido e piscina comunale (come altri), la Civica Amministrazione -ho sottolineato la Prima cittadina- è costantemente impegnata a livello centrale per fare in modo che pur nella farraginosità dei processi burocratici dell'Ente in predissesto ed ai finanziamenti del PNRR, in queste pieghe si riescano a trovare i finanziamenti per poter sanare queste situazioni".

Lo stato del Comune di Andria in disequilibrio è stato da subito attenzionato, tanto che sin da subito il Sindaco Bruno è stato inserito in questi circuiti nazionali, di approfondimento e verifica ma anche di buone pratiche amministrative, che hanno portato nelle scorse ore alla definita approvazione del piano di riequilibrio da parte della Corte dei conti.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.