Sindaco Bruno a seminario IFEL sulla Finanza Locale
Sindaco Bruno a seminario IFEL sulla Finanza Locale
Attualità

Sindaco Bruno al seminario IFEL su Finanza Locale parla di criticità locali quali asilo nido e piscina comunale

Al confronto hanno preso parte, tra gli altri il Ministro Piantedosi, il Direttore generale Servizio Centrale PNRR Di Nuzzo ed il Presidente dell’ANAC Busia

Il Sindaco Giovanna Bruno ha partecipato, in qualità di relatrice, alla 11^ Conferenza sulla Finanza e l'Economia locale, di IFEL, svoltasi a Roma, sul tema "Scenari per i Comuni italiani la Finanza locale tra opportunità d'innovazione e fragilità da superare".

Nel corso della III^ sessione, svoltasi ieri, giovedì 26 gennaio, vertente su "Investimenti Comunali: criticità da superare, nodi da sciogliere, sfide da sostenere", il Sindaco Bruno si è soffermata su questioni legate a criticità locali quali l'asilo nido e la piscina comunale. Su questa ribalta nazionale hanno portato il loro contributo, tra gli altri Matteo Piantedosi Ministro dell'Interno; Carmine Di Nuzzo, Direttore Generale Servizio Centrale PNRR Ministero dell'Economia e delle Finanze; Giuseppe Busia, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Paolo Truzzu, Sindaco Comune di Cagliari e Roberto Lagalla, Sindaco Comune di Palermo.

"Su questi due temi, asilo nido e piscina comunale (come altri), la Civica Amministrazione -ho sottolineato la Prima cittadina- è costantemente impegnata a livello centrale per fare in modo che pur nella farraginosità dei processi burocratici dell'Ente in predissesto ed ai finanziamenti del PNRR, in queste pieghe si riescano a trovare i finanziamenti per poter sanare queste situazioni".

Lo stato del Comune di Andria in disequilibrio è stato da subito attenzionato, tanto che sin da subito il Sindaco Bruno è stato inserito in questi circuiti nazionali, di approfondimento e verifica ma anche di buone pratiche amministrative, che hanno portato nelle scorse ore alla definita approvazione del piano di riequilibrio da parte della Corte dei conti.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.