Sindaco Bruno a seminario IFEL sulla Finanza Locale
Sindaco Bruno a seminario IFEL sulla Finanza Locale
Attualità

Sindaco Bruno al seminario IFEL su Finanza Locale parla di criticità locali quali asilo nido e piscina comunale

Al confronto hanno preso parte, tra gli altri il Ministro Piantedosi, il Direttore generale Servizio Centrale PNRR Di Nuzzo ed il Presidente dell’ANAC Busia

Il Sindaco Giovanna Bruno ha partecipato, in qualità di relatrice, alla 11^ Conferenza sulla Finanza e l'Economia locale, di IFEL, svoltasi a Roma, sul tema "Scenari per i Comuni italiani la Finanza locale tra opportunità d'innovazione e fragilità da superare".

Nel corso della III^ sessione, svoltasi ieri, giovedì 26 gennaio, vertente su "Investimenti Comunali: criticità da superare, nodi da sciogliere, sfide da sostenere", il Sindaco Bruno si è soffermata su questioni legate a criticità locali quali l'asilo nido e la piscina comunale. Su questa ribalta nazionale hanno portato il loro contributo, tra gli altri Matteo Piantedosi Ministro dell'Interno; Carmine Di Nuzzo, Direttore Generale Servizio Centrale PNRR Ministero dell'Economia e delle Finanze; Giuseppe Busia, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Paolo Truzzu, Sindaco Comune di Cagliari e Roberto Lagalla, Sindaco Comune di Palermo.

"Su questi due temi, asilo nido e piscina comunale (come altri), la Civica Amministrazione -ho sottolineato la Prima cittadina- è costantemente impegnata a livello centrale per fare in modo che pur nella farraginosità dei processi burocratici dell'Ente in predissesto ed ai finanziamenti del PNRR, in queste pieghe si riescano a trovare i finanziamenti per poter sanare queste situazioni".

Lo stato del Comune di Andria in disequilibrio è stato da subito attenzionato, tanto che sin da subito il Sindaco Bruno è stato inserito in questi circuiti nazionali, di approfondimento e verifica ma anche di buone pratiche amministrative, che hanno portato nelle scorse ore alla definita approvazione del piano di riequilibrio da parte della Corte dei conti.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.