Forum Ambiente e Salute
Forum Ambiente e Salute
Associazioni

Si riunisce il Forum Ambiente Salute "Ricorda Rispetta"

Appuntamento questa sera in viale Roma. In cantiere un confronto con i candidati sindaci sul tema ambientale

Nessuna delle oltre 40 Associazioni aderenti al Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" ha mai manifestato la volontà di uscire dal Forum. Pertanto l'attività del Forum cittadino prosegue con regolarità secondo il percorso tracciato. Un impegno al servizio della città che va oltre, ben oltre le persone, le loro velleità e legittime ambizioni, anche politiche e partitiche purché rigorosamente al di fuori del Sodalizio Civico.

Dopo l'incontro tenutosi lo scorso 20 luglio presso il Chiostro della Biblioteca diocesana "San Tommaso D'Aquino" nella città di Andria, al quale hanno partecipato i membri in rappresentanza delle Associazioni iscritte determinando una serie di iniziative che prevedono anche la puntuale verifica delle attività istituzionali sul territorio a tutela della salute pubblica, dopo le numerose denunce presentate in tal senso, lunedì 27 luglio, alle ore 20,00 in viale Roma nr. 16, nuovo appuntamento per ratificare le decisioni del 20 luglio che prevedono anche azioni di carattere giudiziario per le verifiche delle attività istituzionali e per appurare se abbiano dato o meno i riscontri previsti in termini di prevenzione ma anche e soprattutto di repressione dei reati palesemente commessi da ignoti.

Nel corso dell'Assemblea si procederà con la formalizzazione dell'Atto costitutivo e dello Statuto presso l'Agenzia delle Entrate così come sarà importante decidere il percorso indipendente ed autonomo che potrebbe ben presto mettere a confronto tutti i candidati sindaci sulla tematica che sta più a cuore ai cittadini cioè quella ambientale e soprattutto quella legata alla salute pubblica fortemente compromessa in un contesto amministrativo ed istituzionale che ad oggi ancora non è stato in grado di dare le risposte attese da anni, da decenni ormai.
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
I cinque candidati sindaco si confrontano martedì 15 settembre su salute e qualità della vita I cinque candidati sindaco si confrontano martedì 15 settembre su salute e qualità della vita Appuntamento alle ore 20, presso “Il Giardino del Mediterraneo” nei pressi del Circolo Tennis
Il Forum Ambiente "Ricorda Rispetta" incontra i cinque candidati sindaco Il Forum Ambiente "Ricorda Rispetta" incontra i cinque candidati sindaco Appuntamento il 15 settembre presso il "Giardino del Mediterraneo" curato da Legambiente Andria
Il Forum "Ricorda Rispetta" invita i candidati sindaci al confronto su ambiente e salute pubblica Il Forum "Ricorda Rispetta" invita i candidati sindaci al confronto su ambiente e salute pubblica Appuntamento nella seconda decade di settembre, si attende riscontro da parte dei cinque candidati
Forum Ambiente: "Il futuro della Città di Andria si gioca sulla questione ambientale" Forum Ambiente: "Il futuro della Città di Andria si gioca sulla questione ambientale" Nella riunione di ieri, ribadita la necessità che il Forum "resti sentinella indispensabile per il territorio"
Pullman a Largo Appiani, D'Ambrosio (M5S): «Condivisa dalle associazioni cittadine scelta spostamento» Pullman a Largo Appiani, D'Ambrosio (M5S): «Condivisa dalle associazioni cittadine scelta spostamento» Il parlamentare pentastellato plaude alla decisione: «problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi»
Capolinea a Largo Appiani, ecco le ragioni del Forum Ambiente e Salute di Andria Capolinea a Largo Appiani, ecco le ragioni del Forum Ambiente e Salute di Andria Nell'assemblea per lo spostamento dei pullman da Piazza Bersaglieri valutata anche la questione del parcheggio Andria Sud
Parcheggio Largo Appiani: il Forum “Ricorda Rispetta” risponde ai consiglieri regionali Di Bari e Marmo Parcheggio Largo Appiani: il Forum “Ricorda Rispetta” risponde ai consiglieri regionali Di Bari e Marmo "Dopo riunione del 17 febbraio si assumeranno delle pubbliche posizioni"
Il forum "Ricorda Rispetta" incontra a Palazzo di Città il Commissario prefettizio Tufariello Il forum "Ricorda Rispetta" incontra a Palazzo di Città il Commissario prefettizio Tufariello Gli ambientalisti si portano a casa l'impegno a valutare tutte le proposte avanzati
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.