Forum Ambiente e Salute
Forum Ambiente e Salute
Associazioni

Si riunisce il Forum Ambiente Salute "Ricorda Rispetta"

Appuntamento questa sera in viale Roma. In cantiere un confronto con i candidati sindaci sul tema ambientale

Nessuna delle oltre 40 Associazioni aderenti al Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" ha mai manifestato la volontà di uscire dal Forum. Pertanto l'attività del Forum cittadino prosegue con regolarità secondo il percorso tracciato. Un impegno al servizio della città che va oltre, ben oltre le persone, le loro velleità e legittime ambizioni, anche politiche e partitiche purché rigorosamente al di fuori del Sodalizio Civico.

Dopo l'incontro tenutosi lo scorso 20 luglio presso il Chiostro della Biblioteca diocesana "San Tommaso D'Aquino" nella città di Andria, al quale hanno partecipato i membri in rappresentanza delle Associazioni iscritte determinando una serie di iniziative che prevedono anche la puntuale verifica delle attività istituzionali sul territorio a tutela della salute pubblica, dopo le numerose denunce presentate in tal senso, lunedì 27 luglio, alle ore 20,00 in viale Roma nr. 16, nuovo appuntamento per ratificare le decisioni del 20 luglio che prevedono anche azioni di carattere giudiziario per le verifiche delle attività istituzionali e per appurare se abbiano dato o meno i riscontri previsti in termini di prevenzione ma anche e soprattutto di repressione dei reati palesemente commessi da ignoti.

Nel corso dell'Assemblea si procederà con la formalizzazione dell'Atto costitutivo e dello Statuto presso l'Agenzia delle Entrate così come sarà importante decidere il percorso indipendente ed autonomo che potrebbe ben presto mettere a confronto tutti i candidati sindaci sulla tematica che sta più a cuore ai cittadini cioè quella ambientale e soprattutto quella legata alla salute pubblica fortemente compromessa in un contesto amministrativo ed istituzionale che ad oggi ancora non è stato in grado di dare le risposte attese da anni, da decenni ormai.
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Appuntamento questa sera alle ore 18 nella sala consiliare del Comune: nell’occasione assegnata l’area per il primo bosco urbano
Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Il Presidente Massaro: «Decisione del Consiglio di Stato ci lascia attoniti e basiti. Spostare quelle risorse su altre opere»
Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Presidente Massaro: «Obiettivo monitorare in modo capillare». Al progetto partecipa anche l’ITIS “Jannuzzi”
La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente Gettare rifiuti nelle campagne aumenta il rischio di diffusione di malattie infettive e di malattie respiratorie, oltre che i tumori dell'apparato digerente
Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Presidente Massaro: «La centralina ARPA monitora costantemente le opere. L’ing. Nitti ha assicurato interventi»
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
In arrivo il primo bosco urbano in città In arrivo il primo bosco urbano in città Grazie all'iniziativa messa in campo dal Forum ambiente e salute "Ricorda Rispetta"
Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Incontro negli scorsi giorni a Palazzo di Città: «È in gioco la salute di tutti. Focus sui campi elettromagnetici»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.