Fortunato al Carafa. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fortunato al Carafa. Foto Antonio D'Oria
Vita di città

Si presenta alla città l’A.S.D. Andria Athletic Club

Un convegno con ospiti ed esperti del settore e, come testimonial, il primatista mondiale di marcia Francesco Fortunato

Nasce ad Andria una nuova realtà associativa: è l'A.S.D. Andria Athletic Club. Si tratta di un'associazione sportiva che ha lo scopo di sostenere i giovanissimi nell'attività dell'Atletica leggera.

Per l'occasione l'A.S.D. Andria Athletic Club lancia un'iniziativa dedicata alla promozione dell'attività fisica come strumento essenziale per il benessere mentale e fisico della popolazione.
L'evento "Dal gioco alla competizione: l'atletica leggera e il benessere psico fisico", si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 19 presso Food Policy Hub, al Chiostro san Francesco di Andria.
Interverranno: Francesco Fortunato, primatista mondiale di Marcia, Eusebio Haliti, presidente regionale Fidal, Angelo Fracchiolla, medico di Medicina dello Sport e Annalisa Casamassima, psicologa dell'età evolutiva.
In un'epoca in cui lo stress, la sedentarietà e l'isolamento sociale rappresentano sfide quotidiane, l'A.S.D. Andria Athletic Club intende ribadire con forza il valore dello sport come medicina naturale, accessibile e priva di effetti collaterali.

"Il movimento è vita", afferma Felice Fortunato, presidente dell' A.S.D. Andria Athletic Club "e praticarlo regolarmente migliora l'umore, rafforza il sistema immunitario e previene numerose patologie." Per questo è fondamentale abituare i piccoli, sin dall'età preadolescenziale a praticare sport sani, come l'Atletica leggera. La presenza del primatista mondiale, Francesco Fortunato testimonierà quanto siano importanti la passione, il sacrificio e la volontà.
La giornata sarà anche un'occasione per sensibilizzare sui benefici psicologici dell'attività motoria: riduzione dell'ansia e della depressione, aumento dell'autostima e miglioramento della qualità del sonno.
L'invito è aperto a tutti: bambini, adulti, anziani, sportivi e non. Perché il benessere è un diritto di ciascuno, e lo sport può essere la chiave per raggiungerlo.
  • Comune di Andria
  • Atletica
  • Francesco Fortunato
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine Scomparso nella notte nel reparto di Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" dove era ricoverato da alcuni giorni
Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti La nota di Andrea Barchetta, Responsabile Comitato 10 Febbraio Andria e di Benedetto Inchingolo, Presidente Associazione Puntoit  
Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Il 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
Consiglieri dell'Intergruppo denunciano accesso agli atti bloccato su Fondazione Neurodiversità Consiglieri dell'Intergruppo denunciano accesso agli atti bloccato su Fondazione Neurodiversità Annuncio del ricorso al Prefetto ed alla Zes nazionale
Tocca la biblioteca di Andria, il tour di "DauniX" e della storia coinvolgente dei Dauni Tocca la biblioteca di Andria, il tour di "DauniX" e della storia coinvolgente dei Dauni Appuntamento il 27 novembre 2025, presso la biblioteca "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino
Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" Urban Mobility, Antonio Leonetti: "Oggi più che mai per la mobilità serve una Primavera Andriese" "Creare un servizio Tpl (Trasporto Pubblico Locale) efficiente e gestito professionalmente"
Visita Capo della Polizia, SAP Bat: "Sloccare trasferimenti e accelerare l'iter per la seconda palazzina" Visita Capo della Polizia, SAP Bat: "Sloccare trasferimenti e accelerare l'iter per la seconda palazzina" Le richieste per migliorare il livello di sicurezza del territorio della sesta provincia pugliese
Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Nuovo mercato generale ortofrutticolo di Andria ancora chiuso: la denuncia di Unibat Montaruli: “Ticket d’ingresso di tre volte superiore al mercato di Molfetta”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.