Michele Emiliano all'ospedale
Michele Emiliano all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta
Attualità

Si potenzia la “Rete di emergenza–urgenza territoriale 118" nella provincia Bat

Oggi la decisione dell'esecutivo regionale: Postazione medicalizzata a Spinazzola ed una con infermiere a bordo a Minervino

Giungono delle importanti novità da parte della Giunta regionale in tema di potenziamento della rete sanitaria nella Bat: provvedimenti provvisori, in attesa delle rivisitazione del sistema di emergenza- urgenza.

La Giunta ha infatti approvato questa mattina, l'istituzione a Spinazzola di una postazione medicalizzata fissa h24 aggiuntiva per il periodo invernale (dal 01 dicembre al 31 marzo) e l'istituzione a Minervino Murge di postazione mobile con infermiere a bordo (India) aggiuntiva per il periodo invernale (dal 01 dicembre al 31 marzo), in condivisione con Spinazzola.

Nelle more dunque della riforma complessiva del sistema di emergenza – urgenza, allo studio degli uffici regionali, il potenziamento della rete continua, adottando misure di carattere temporaneo e transitorio anche sulla base delle sollecitazioni delle comunità locali che, in prima istanza e in questo caso, sono state recepite dalla Direzione Generale Asl/Bt.

Infatti sia l'ubicazione disagiata dei due Comuni che la distanza dagli altri punti delle rete territoriale Emergenza Urgenza, nonché dai principali HUB ospedalieri, oltre ad una rete viaria che presenta alcune criticità, contribuiscono a rendere non sempre agevole una risposta tempestiva ed efficace alle richieste di intervento indirizzate al Servizio di Emergenza Urgenza.
La Giunta ha dato quindi mandato all'Asl/Bt di porre in essere le procedure di evidenza pubblica per l'affidamento delle due postazioni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asl bat
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • 118
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Tra le mete più frequentate figurano San Giovanni Rotondo, il Santuario di Monte Sant’Angelo, la Basilica di San Nicola a Bari ed Alberobello
Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Coldiretti Puglia “ora difendere il valore con filiere più solide”
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Mentre il termine è stabilito al 30 giugno 2027 per le scuole dell’infanzia ed all’8 giugno 2027 per tutte le altre scuole
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Tra cittadini comunitari ed extracomunitari. Nella BAT sono 45
Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Discussione su viabilità e bando per i lavori, l'esito dell'incontro
Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi “Incoraggiamo persone a rischio che non rientrano in fasce gratuite”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.