festa provinciale dell'Unità
festa provinciale dell'Unità
Politica

Si conclude la festa provinciale dell'Unità. Addario: "Grande festa popolare"

"Ci avviciniamo ad un periodo di competizioni elettorali importanti, da questa festa il nostro partito esce decisamente rafforzato"

Tre giorni di dialogo, confronto e partecipazione. Si è chiusa ieri la festa provinciale dell'Unità promossa dal Pd Bat ed ospitata da Largo Torneo ad Andria. Dopo l'europarlamentare del Pd Antonio Decaro e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è toccato al sindaco di Bari Vito Leccese salire sul palco andriese. Con lui anche la sindaca di Andria Giovanna Bruno. In precedenza la consigliera regionale Lucia Parchitelli con le amministratrici del territorio. In chiusura gli interventi del segretario regionale del Pd Domenico De Santis e del consigliere regionale Filippo Caracciolo accompagnati dalla segreteria provinciale e del segretario dei giovani democratici della Bat Alberto De Toma.

"Una gande festa popolare quella che abbiamo vissuto ad Andria -sottolinea il Segretario cittadino Giovanni Addario-. Dopo tanti anni questo appuntamento è ritornato nella città fidelis e della buona riuscita dell'evento devo ringraziare con la classe dirigente del partito, a cominciare dal nostro Segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi, i tanti ospiti intervenuti, che hanno dato lustro a questa attesa manifestazione. Ma con essi il mio saluto va anche ai tanti militanti e simpatizzanti che hanno fatto sentire il loro calore e la viva partecipazione agli incontri ed alle tematiche trattate in questa bella tre giorni di politica dal vivo".
"Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati - ha commentato la segreteria del Pd Bat-. C'è stata grande partecipazione della provincia ed in particolare della città di Andria. Abbiamo vissuto tre serate molto particolari con ospiti importanti come Antonio Decaro, Vincenzo De Luca e Vito Leccese senza dimenticare conferenze di grande interesse e rilievo come quella cui hanno preso parte i tre sindaci delle città capoluogo della Bat o quelle promosse dai giovani con il capogruppo Pd in Regione Paolo Campo e dalle amministratrici del territorio con la consigliera regionale Lucia Parchitelli. Non ci aspettavamo un tale successo e una disponibilità così importante. Ci avviciniamo ad un periodo di competizioni elettorali importanti, da questa festa il nostro partito esce decisamente rafforzato".
festa provinciale dell'Unitàfesta provinciale dell'Unitàfesta provinciale dell'Unitàfesta provinciale dell'Unità
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Arrivato il Coc
Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l.
“Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità “Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità In programma venerdì 27 marzo alle ore 10 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città
Lavori urgenti in via Marco Polo, chiusura della strada Lavori urgenti in via Marco Polo, chiusura della strada A causa di una improvvisa necessità e urgenza da parte della società Enel
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 Unica scuola della provincia di Barletta-Andria-Trani e una delle tre in tutta la regione Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.