L'alba del giorno dopo
L'alba del giorno dopo
Politica

Si chiude l'era Giorgino, M5S: «Oggi è l'alba di un giorno nuovo»

Intervengono sui social il consigliere comunale Vincenzo Coratella e il parlamentare on. Giuseppe D'Ambrosio

Si chiude alle 2.20 di questa notte l'era Giorgino con la bocciatura del bilancio di previsione da parte del Consiglio Comunale. Una fine da tempo annunciata e sulla quale sono intervenuti in molti nelle ultime ore, tra cui anche il consigliere comunale Vincenzo Coratella (M5S) sulla propria pagina facebook: «The day after (tomorrow). Oggi è l'alba di un giorno nuovo!!!! Ieri si è conclusa l'era Giorgino che con la sua maggioranza ha disastrato le casse comunali! Una città senza guida, allo sbando, stremata, tartassata, divisa! In consiglio comunale si sono accusati reciprocamente e, come si dice ad Andria, si sono dati i regali indietro! Un consiglio durato quasi 8 ore solo per "regolare i conti tra loro". Mai hanno fatto cenno ai problemi degli andriesi! Loro non rappresentano gli andriesi! Andria adesso deve far fronte comune, senza divisioni, per iniziare una nuova storia.....appunto L'ALBA DEL GIORNO DOPO!».

«Arresti, tangenti, appalti truccati, dissesto economico con oltre 70 milioni di euro di debiti, dissesto sociale e culturale, strade distrutte, - scrive inoltre il parlamentare pentastellato on. Giuseppe D'Ambrosio su Fb - manutenzione beni ai minimi storici, nuova discarica, tasse al massimo, trasparenza annullata, gestione della cosa pubblica allucinante, assunzioni poco trasparenti, beni pubblici abbandonati, cantieri abbandonati, sicurezza a livelli minimi, droga ovunque, delinquenti insediati ad ogni livello con la compiacenza della politica. Disastri ad ogni livello. Ora tocca ricostruire ed io da qui voglio ripartire. Voglio ripartire dagli andriesi, dalle persone oneste.

Ed allora vi chiedo: quante cose avete saputo prima del 2015 e quante dopo il 2015 quando il M5S è entrato per la prima volta in comune? I meriti? Tutti i meriti sono di Michele Coratella, Pietro Di Pilato, Faraone Doriana, Donatello Loconte e Vincenzo Coratella. Devo ringraziare questi 5 cittadini andriesi per aver dedicato alla mia città ed a tutti gli andriesi ogni forza in questi 4 anni, trascurando affetti, lavoro, famiglia...tutto! Devo ringraziare il nostro consigliere regionale Grazia Di Bari sempre vicino a tutto il nostro territorio. Voglio ringraziare tutti gli attivisti che non ci hanno mai lasciati soli anche quando tutti, e ripeto tutti, ci davano addosso ed essere "un 5 stelle" non era comodo per nessuno. Infine un ringraziamento va fatto a tutti i cittadini andriesi per aver sopportato tanto in questi anni di disastri. Vero, gli andriesi hanno le loro colpe per aver continuato a votare questi disastrosi amministratori, da destra a sinistra, ma io credo che adesso le cose siano evidenti a tutti.

Gli andriesi hanno resistito al peggior sindaco ed alla peggiore maggioranza della storia di Andria ma ora non basta! Ora serve rialzarsi! Ora serve tornare ad essere fieri ed orgogliosi di essere andriesi! Ed allora il mio augurio agli andriesi è uno e semplice: mi auguro e ci auguro che nel 2020, quando torneremo ad elezioni, potremo regalarci Michele Coratella Sindaco di Andria perchè solo con Michele possiamo provare, tutti insieme, a rialzarci dal disastro nel quale ci stanno lasciando. Serve qualcuno che abbia Andria nel cuore!».
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Intervento di Gianluca Grumo Consigliere comunale di Azione e dei colleghi del M5S Michele Coratella e Vincenzo Coratella
In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket Lo chiedono i consiglieri Gianluca Grumo, Michele Coratella e Vincenzo Coratella, rappresentanti dei partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle
Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" All’incontro ha partecipato la consigliera del  M5S Grazia Di Bari
Vincenzo Coratella (M5S): «In consiglio comunale la sceneggiata della finta opposizione» Vincenzo Coratella (M5S): «In consiglio comunale la sceneggiata della finta opposizione» «Sia Forza Italia che Movimento Pugliese hanno sostenuto questa maggioranza, che non ha più i numeri per governare»
Vincenzo Coratella (M5S): "Credete davvero che la Sindaca con la sua maggioranza si preoccupi della nostra salute?" Vincenzo Coratella (M5S): "Credete davvero che la Sindaca con la sua maggioranza si preoccupi della nostra salute?" Nota del consigliere comunale pentastellato
"Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Manca ancora oggi una vera guida alla città di Andria", sottolineano i due consiglieri M5S
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.