refezione scolastica
refezione scolastica
Vita di città

Servizio mensa: sarà assicurata alle scuole dell'infanzia ed elementari

Rimodulati i contributi per salvare la refezione scolastica. L’amministrazione accoglie la proposta della 4^ Commissione

Sarà assicurata la refezione per le scuole materne ed elementari cittadine mentre ci sarà il pasto domestico per le medie inferiori che salvaguarderanno il tempo prolungato.

Queste le decisioni salienti della 4^ Commissione Consiliare Permanente "dei servizi", riunitasi lo scorso 6 marzo e presieduta dalla consigliera comunale Giovanna Bruno.

La Commissione si è riunita per considerare gli interventi dell'amministrazione comunale in merito alla problematica del servizio di refezione scolastica delle scuole primarie di 1° e 2° grado.

Tenuto conto delle varie necessità espresse dalla 1^ Consulta comunale, dai sindacati e dai cittadini, la 4^ Commissione ha proposto la salvaguardia della mensa scolastica per le scuole materne ed elementari, con l'introduzione del pasto domestico per le scuole medie.

Le problematiche riguardanti il bilancio comunale verranno fronteggiate con una rimodulazione delle fasce di contribuzione, andando così incontro alle differenti esigenze espresse tanto dai genitori, quanto dagli enti comunali.

L'amministrazione comunale, con la completa volontà di salvaguardare il servizio, ha accolto l'istanza della 4^ Commissione, il cui incontro si conclude con la massima fiducia che tale proposta permetta di mantenere un servizio fondamentale, mettendo da parte tutti i timori della cittadinanza.

«Un compromesso giusto e ragionevole – afferma la Presidente, Giovanna Bruno – che assicura la serenità di tutte le mamme degli scolari più piccoli e che conclude un percorso di sinergia tra queste realtà, giungendo alla salvaguardia del tempo pieno e di molti posti di lavoro. Sarà impegno della 4^ Commissione continuare a costruire il dialogo e monitorare tutta la vicenda».
  • giovanna bruno
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Nota a firma di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Comunicato di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
Lettera del sindaco Bruno alla Fidelis Andria: «Siamo sempre al vostro fianco» Lettera del sindaco Bruno alla Fidelis Andria: «Siamo sempre al vostro fianco» In occasione dell'avvio della stagione sportiva, che partirà il 1° settembre con la Coppa Italia
Addio a Mariagrazia Vitobello, l'abbraccio del sindaco Bruno Addio a Mariagrazia Vitobello, l'abbraccio del sindaco Bruno La professoressa di Barletta è morta dopo un malore e alcuni giorni di ricordi in ospedale
Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Le parole di Giovanna Bruno in occasione del funerale dei tre ciclisti
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.