refezione scolastica
refezione scolastica
Vita di città

Servizio mensa: sarà assicurata alle scuole dell'infanzia ed elementari

Rimodulati i contributi per salvare la refezione scolastica. L’amministrazione accoglie la proposta della 4^ Commissione

Sarà assicurata la refezione per le scuole materne ed elementari cittadine mentre ci sarà il pasto domestico per le medie inferiori che salvaguarderanno il tempo prolungato.

Queste le decisioni salienti della 4^ Commissione Consiliare Permanente "dei servizi", riunitasi lo scorso 6 marzo e presieduta dalla consigliera comunale Giovanna Bruno.

La Commissione si è riunita per considerare gli interventi dell'amministrazione comunale in merito alla problematica del servizio di refezione scolastica delle scuole primarie di 1° e 2° grado.

Tenuto conto delle varie necessità espresse dalla 1^ Consulta comunale, dai sindacati e dai cittadini, la 4^ Commissione ha proposto la salvaguardia della mensa scolastica per le scuole materne ed elementari, con l'introduzione del pasto domestico per le scuole medie.

Le problematiche riguardanti il bilancio comunale verranno fronteggiate con una rimodulazione delle fasce di contribuzione, andando così incontro alle differenti esigenze espresse tanto dai genitori, quanto dagli enti comunali.

L'amministrazione comunale, con la completa volontà di salvaguardare il servizio, ha accolto l'istanza della 4^ Commissione, il cui incontro si conclude con la massima fiducia che tale proposta permetta di mantenere un servizio fondamentale, mettendo da parte tutti i timori della cittadinanza.

«Un compromesso giusto e ragionevole – afferma la Presidente, Giovanna Bruno – che assicura la serenità di tutte le mamme degli scolari più piccoli e che conclude un percorso di sinergia tra queste realtà, giungendo alla salvaguardia del tempo pieno e di molti posti di lavoro. Sarà impegno della 4^ Commissione continuare a costruire il dialogo e monitorare tutta la vicenda».
  • giovanna bruno
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nelle mense scolastiche stop ai piatti precotti ed alle merendine confezionate Nelle mense scolastiche stop ai piatti precotti ed alle merendine confezionate È quanto dichiara Coldiretti Puglia, in riferimento al protocollo d'intesa che imprime una svolta salutista
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.