Biagio Casiero
Biagio Casiero
Attualità

Scompare Biagio Casiero, figura di riferimento del servizio trattamento economico della Asl

Per decenni ha ricoperto incarichi di rilievo a favore delle migliaia di dipendenti dell'Azienda sanitaria

E' scomparso Biagio Casiero, figura di riferimento per lunghi decenni del servizio trattamento economico dell' Azienda sanitaria locale. Si è spento a 70 anni, lasciando nel dolore non solo l'amata moglie Elena, i figli Francesco, Giuseppe con lrina, ma i tantissimi amici e colleghi, da Aldo Muggeo ad Enza Memeo, da Nunzio D'Aloia a Franca D'Ambra (solo per citarne alcuni, con i quali ha diviso le lunghe giornate di lavoro), che con lui hanno percorso lunghi anni di comune attività, contrassegnati dalla correttezza, dalla professionalità e dal grande attaccamento all'azienda, che ne ha apprezzato le sue capacità e l'indiscussa dedizione.

Già dipendente dell'INAM, Biagio Casiero passa nel 1981 all'ospedale provinciale di Andria, eccellenza sanitaria, presidio ospedaliero di riferimento per l'intero territorio, prima con la Usl Bari 3 e poi nel 1995 con la Asl Bari 1, che annoverava città quali Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Minervino Murge e Spinazzola.

Collocato in quiescenza il 1° febbraio del 2016, ha continuato in questi anni, con la riservatezza che lo contraddistingueva, a collaborare con i colleghi rimasti in servizio, in quella che lui considerava una missione, prima ancora che un lavoro. L'Azienda era una famiglia, prima ancora di una comunità di soggetti uniti da comuni rapporti di dipendenza. Oggi la Asl Bt ha nel suo organico circa 3.500 dipendenti, tra sanitari, tecnici e personale amministrativo.

Anche la Redazione di AndriaViva, si unisce al dolore della Famiglia Casiero, alla grande "famiglia" adottiva della Asl, ai tanti colleghi che hanno condiviso con lui una "vita" di lavoro proficuo e di indiscusso valore umano, prima ancora che professionale. Signor Biagio che la terra le sia lieve.

La salma è vegliata presso la casa funeraria "Ernesto" in via Mozart ad Andria, mentre le esequie sono previste per domani, lunedì 5 luglio, alle ore 16,30 presso la chiesa di Sant' Agostino, nel centro storico della Città Fidelis.
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
Altri contenuti a tema
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Audizione richiesta da Grazia Di Bari, anche su sollecitazione dell' Intergruppo del consiglio comunale di Andria
Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia L'unità è stata per due giorni centro ospitante del Progetto Skill Together Puglia 2025
Settima edizione de: “La terapia medica del carcinoma mammario: tra evidenze scientifiche e pratica clinica” Settima edizione de: “La terapia medica del carcinoma mammario: tra evidenze scientifiche e pratica clinica” A cura del dott. Gennaro Gadaleta, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia del Dimiccoli di Barletta
Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Massima attenzione anche a percorsi di formazione certificati per ottimizzare le competenze acquisite con l’ausilio del sistema robotico avanzato “Da Vinci Xi”
Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt In programma presso il Centro Dialisi di Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.