ospedale
ospedale
Scuola e Lavoro

Sanità Puglia, domani protestano i precari

Manifestazione in via Capruzzi organizzata da Fials: «Emiliano disponga le stabilizazzioni»

«Considerata la mancata stabilizzazione a tutt'oggi delle migliaia di lavoratori precari del Servizio Sanitario Regionale della Puglia, la Segreteria Regionale FIALS organizza per martedì 21 marzo 2017 una manifestazione di protesta per rivendicare il diritto alla stabilizzazione dei precari, che si terrà in concomitanza dei lavori del Consiglio Regionale della Puglia a Bari in Via Giuseppe Capruzzi a partire dalle ore 09.00», così Massimo Mincuzzi, segretario generale alla vigilia della mobilitazione che vedrà impegnati i precari della sanità pugliese, «impiegati ormai da anni senza stabilità e che garantiscono il funzionamento di servizi e reparti di degenza delle aziende sanitarie della Puglia meritano rispetto».

«A fronte dei reiterati interventi governativi in materia di stabilizzazione e da ultimo le modifiche al Decreto Legislativo n. 165/2001 introdotte col decreto di riforma della Pubblica Amministrazione da parte del Ministro Maia, nonché le censure dell'Unione Europea sul reiterato ricorso ai contratti a termine attraverso l'istituto delle proroghe, non sono evidentemente più tollerabili colpevoli ritardi nella stabilizzazione dei precari della sanità», riferiscono dal sindacato.

«In occasione della manifestazione - conclude Mincuzzi - chiederemo di incontrare il Presidente Emiliano, affinché senza ulteriore indugio e con uniformità di comportamento, i Direttori Generali delle aziende sanitarie pugliesi dispongano la stabilizzazione di tutti i precari»
  • Sanità
  • Fials
Altri contenuti a tema
Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Amati: “Approvata gestione accentrata. Finisce il tempo del feudalesimo. Un primo passo verso AziendaZero”
Nuovi ospedali. Amati: “Nessuna notizia. Sostengo opinione Palese. Aspettiamo che burocrati mettano tutto nero su bianco” Nuovi ospedali. Amati: “Nessuna notizia. Sostengo opinione Palese. Aspettiamo che burocrati mettano tutto nero su bianco” "Una relazione scritta, in grado di puntualizzare le cose, così da metterci nelle condizioni di esercitare al meglio i nostri poteri d’indirizzo e controllo"
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Adesso "accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio"
Di Gregorio (Liberali Riformisti Nuovo Psi): "In Commissione Sanità della Regione si scopre il declassamento del futuro ospedale di Andria" Di Gregorio (Liberali Riformisti Nuovo Psi): "In Commissione Sanità della Regione si scopre il declassamento del futuro ospedale di Andria" "Imbarazzante il silenzio della Sindaca Bruno e degli esponenti del centrosinistra regionale su questa vicenda"
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione L’allerta continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid
Festa della donna: le iniziative nella Asl Bt, con vaccinazioni negli uffici igiene e screening oncologici Festa della donna: le iniziative nella Asl Bt, con vaccinazioni negli uffici igiene e screening oncologici Tutte le Aziende ospedaliere pugliesi hanno organizzano manifestazioni volte a promuovere la salute psicofisica delle donne
Settimana del Cervello: eventi presso il Centro Diurno per non autosufficienti R.E.M. di Andria Settimana del Cervello: eventi presso il Centro Diurno per non autosufficienti R.E.M. di Andria Le demenze rappresentano una vera e propria emergenza sanitaria in termini di crescita epidemiologica
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.