avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Sanità: "Perché non prevedere un servizio di elisoccorso anche per le comunità di Minervino e Spinazzola?"

Lo chiede alla Regione Puglia la consigliera e capogruppo regionale M5S, Grazia Di Bari

"La decisione di confermare il servizio di elisoccorso per ampliare la rete d'urgenza sul Gargano non può che essere un'ottima notizia ed avere il mio personale plauso.
Ma mi chiedo perché questa soluzione che avevo proposto per altre due comunità disagiate, anche dal punto di vista della viabilità, Minervino e Spinazzola, non venga presa lontanamente in considerazione".

E' la domanda che rivolge alla Regione Puglia la consigliera e capogruppo consiliare M5S, Grazia Di Bari.
"Grazie al piano di riordino di Emiliano i punti di primo intervento di Minervino e Spinazzola, sono stati chiusi sostituendo il servizio con ambulanze medicalizzate. Capite bene quanto possa essere opportuno non lasciare isolate queste comunità.

Infatti, se si pensa a quello che è lo stato della viabilità di Minervino e Spinazzola, che l'ospedale di Canosa è stato chiuso e che bisogna arrivare ad Andria o Barletta, si comprende quanto sia fondamentale prevedere il servizio di elisoccorso.

Ma purtroppo, si sa che per questo governo regionale, quando si tratta di dare servizi esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, mentre le diversificazioni vengono meno quando si devono chiedere voti! A buon intenditor poche parole".
  • Sanità
  • regione puglia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Decaro in visita ad alcuni impianti idrici “Stiamo superando la crisi"
Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Chiesta un'audizione al fine di conoscere lo stato di avanzamento degli iter progettuali
Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico La pioggia può salvare la Puglia dalla siccità, ma i fenomeni estremi impattano sull’89% dei comuni
Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sul Burp quelle della Asl Br, Asl Bt, Asl Fg, Asl Le, Asl Ta, AOU Ospedali Riuniti di Foggia ed IRCCS Giovanni Paolo II e IRCCS De Bellis
Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale Xylella: al via l’eradicazione dei mandorli abbandonati per tutelare l’agricoltura regionale L’intervento, disposto dalla Giunta regionale, punta a ridurre i focolai d’infezione e a tutelare il comparto dell’uva da tavola
I fiori vincono tra i regali alla festa di San Valentino I fiori vincono tra i regali alla festa di San Valentino Coldiretti Puglia: "Rose rosse e fiori freschi al top delle scelte di acquisto di un innamorato su due"
Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Diritto alla mensa ancora negato per la maggior parte del personale della sanità pubblica pugliese Il Segretario generale regionale Fials Massimo Mincuzzi sollecita i vertici regionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.