concorso prove di selezione
concorso prove di selezione
Politica

Sanità: “Contro carenza di personale, attingere da graduatorie Asl Bat e Foggia in scadenza”

Lo chiede Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia viva

"La carenza di personale sanitario ed amministrativo nelle Asl pugliesi ha ormai assunto i caratteri dell'emergenza. La Regione Puglia ha operato, con la Dgr 418 del 28 marzo 2023 e successive disposizioni, un blocco delle assunzioni commissariando nei fatti i direttori generali. I manager sono costretti, di volta in volta, a rincorrere specifiche autorizzazioni per l'indizione di avvisi pubblici, concorsi e acquisto di strumentazione.
Per questo, è quanto mai urgente attingere dalle graduatorie ancora in vigore dell'ultimo concorso utile".
Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia viva.

"L'unica selezione per gli ex categoria D, oggi dei funzionari, rischia di scadere pur essendoci un fabbisogno importante in ogni azienda sanitaria".
Stellato chiede che si proceda celermente con lo scorrimento della graduatoria della capofila BAT, al fine di ridare ossigeno alle Asl.
"È paradossale - prosegue - che, data la carenza di personale tutto ricada su pochi operatori e su personale con qualifica inferiore.
I disagi, tra l'altro, dovuti alla carenza di personale amministrativo ricadono sui cittadini e generano inefficienze.
È in scadenza, inoltre, anche la graduatoria della Asl Foggia per fisioterapisti, nonostante vi sia una carenza importante di personale per la riabilitazione in tutta la Puglia".
Per quanto attiene alla carenza di molte altre figure su tutto il territorio, Stellato chiede alla Regione "di poter procedere con l'indizione di nuovi concorsi e avvisi pubblici specifici, per la sostituzione del personale assente".
  • Sanità
  • regione puglia
  • personale sanitario
Altri contenuti a tema
L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti L’IC Verdi Cafaro protagonista del Calendario scolastico della Regione Puglia: pubblicate le opere di due suoi studenti Delle 16 illustrazioni selezionate a livello regionale due portano la firma di Aurora Corposanto e Daniele Di Terlizzi
Giornata di screening dedicata alle maculopatie con visite gratuite nell'Asl Bt Giornata di screening dedicata alle maculopatie con visite gratuite nell'Asl Bt Giovedì 8 ottobre a Bisceglie, a cura dell'UOSVD Day Service Oculistica diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Crisi per l'intera filiera del comparto olivicolo-oleario: cresce la mobilitazione Con la Puglia, maggiore produttrice di olive e di olio tra le regioni italiane, in tutto il Sud si preparano manifestazioni di protesta
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese NIDI, la Regione aumenta la dotazione finanziaria: altri 12 milioni per sostenere nuove imprese Di Sciascio: “Misura strategica per giovani e donne. Con le nuove risorse finanzieremo almeno altre 150 imprese”
Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Sono diverse le iniziative organizzate nell'Asl Bt
Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Altro importante ambito di attività è rappresentato dal trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile
Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Festival oltre l'inclusione, c'è anche Andria tra le città coinvolte Oggi la conferenza stampa di presentazione in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.