Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Sabino Zinni (Senso Civico) propone un bonus viaggio per i fuorisede che tornano a casa a Natale

«Il ritorno a casa deve essere garantito» sottolinea il candidato consigliere regionale

Si chiama "Natale con i tuoi" l'ultima proposta programmatica di Sabino Zinni, candidato consigliere regionale con "Senso civico" a sostegno del Presidente uscente Michele Emiliano.

«In Puglia abbiamo un accordo non scritto con i nostri figli sparsi per il mondo» spiega Zinni in una nota «puoi essere fuorisede quanto vuoi, ma a Natale si torna a casa e si sta tutti insieme. Peccato però che le compagnie aree se ne approfittino: sotto le festività si dimenticano di essere low cost e alzano i prezzi a dismisura. 400, anche 500 euro, per un volo di sola andata».

«Ecco allora la mia proposta - continua il candidato consigliere regionale - "Natale con i tuoi". Un contributo regionale che permetta di tornare a casa per Natale con tariffe agevolate. Potranno usufruirne studenti fuorisede e lavoratori fuorisede con un basso reddito, con sconti fino al 30 per cento sul prezzo del biglietto».

«Chi mi conosce e chi ha seguito il mio lavoro nel tempo sa quanto mi sia caro questo tema. Per noi pugliesi, e per noi meridionali in generale, è il tema dei temi. 2 anni fa ho organizzato la prima "Festa del Ritorno" per accendere i riflettori su di esso. Ora questa mia proposta, assolutamente non risolutiva della questione, che del resto è enorme, vuole essere un aiuto concreto al mantenimento di certi legami.

«Si può studiare altrove, lavorare altrove, ma per passare le feste serve la famiglia, il ritorno a casa deve essere garantito - conclude Zinni - e la Puglia è pronta metterci del suo».
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
"Andria per Sabino": un appello per chiedere rappresentanza per la città federiciana in Regione "Andria per Sabino": un appello per chiedere rappresentanza per la città federiciana in Regione Una nota a firma degli elettori andriesi di Sabino Zinni, escluso dal Consiglio Regionale pur avendo superato la soglia di sbarramento del 4%
Sabino Zinni: «La politica dei confronti e dei sorrisi e delle lacrime non me la toglie nessuno» Sabino Zinni: «La politica dei confronti e dei sorrisi e delle lacrime non me la toglie nessuno» Il post del candidato andriese al Consiglio regionale: «Non mi sarà concessa nuovamente la politica delle leggi e delle percentuali incongruenti»
Elezioni regionali, Senso Civico: “Furto di rappresentanza. Si ripristini esatto calcolo elettorale” Elezioni regionali, Senso Civico: “Furto di rappresentanza. Si ripristini esatto calcolo elettorale” Per il consigliere regionale uscente, Sabino Zinni, si profilerebbe la possibilità di vedersi assegnato un seggio
"La città che include": Laura Boldrini ed il Presidente nazionale Arcigay ad Andria per un incontro pubblico "La città che include": Laura Boldrini ed il Presidente nazionale Arcigay ad Andria per un incontro pubblico Appuntamento a venerdì 11 settembre, presso il comitato elettorale Materia prima, in corso Cavour 150
Elezioni regionali e comunali: Festa a sostegno della candidatura di Sabino Zinni Elezioni regionali e comunali: Festa a sostegno della candidatura di Sabino Zinni Con il candidato al consiglio regionale per la lista "Senso Civico", anche la candidata Sindaco del centrosinistra avv. Giovanna Bruno
A "Materia Prima" un incontro sulle cooperative di comunità A "Materia Prima" un incontro sulle cooperative di comunità Si terrà lunedì 7 settembre, alle 20.00, presso il comitato elettorale di corso Cavour
Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Interviene il candidato consigliere regionale con “Senso Civico”
“Piacere nostro!”: i candidati di Andria Bene in Comune si presentano alla città “Piacere nostro!”: i candidati di Andria Bene in Comune si presentano alla città L’appuntamento è presso il comitato elettorale Materia Prima in corso Cavour 150 ad Andria
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.