Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Marchio Rossi (Pd): "Dopo le primarie, diamo ad Andria la dignità persa"

Commenta il voto e guarda al futuro il consigliere comunale, esponente della mozione Renzi

Dopo le primarie, c'è grande soddisfazione tra gli esponenti del Partito Democratico della Bat.

Non ne fa mistero Lorenzo Marchio Rossi, consigliere comunale e componente della direzione regionale del Partito Democratico dopo lo spoglio delle schede per le primarie del Pd. «A livello provinciale hanno votato 22 mila persone il che ci riempie di fiducia e sicurezze. Ad Andria in circa in 2600 si sono recati alle urne, senza scontri elettorali ma in un clima di collaborazione per il miglioramento e l'allargamento del partito. Ottimi risultati sono stati raccolti a Barletta e a Bisceglie, in particolare dal sindaco Francesco Spina ma il trend è costante anche nelle altre città della Bat».

Sin qui il commento al voto di domenica scorsa, Marchio Rossi aggiunge anche alcune valutazioni che riguardano la politica cittadina. «Noi oggi ad Andria siamo all'opposizione e il nostro ruolo diventa importante nel momento in cui l'amministrazione in carica risulta poco dinamica e in difficoltà. I dirigenti del centrosinistra - conclude l'esponente democratica - devono ridare alla città quella dignità persa, riprendendo l'attività amministrativa da dove è stata lasciata. Questo è possibile con un Partito Democratico forte e unito, con quello spirito di collaborazione che abbiamo visto domenica al chiostro di San Francesco. Abbiamo bisogno di Orlando, Emiliano e di Renzi, che non può che ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti in questa Provincia», conclude Marchio Rossi.
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • Pd
  • matteo renzi
  • lorenzo marchio rossi
  • Andrea Orlando
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro La segretaria PD annuncia che il Governatore uscente non si candiderà
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Dopo la firma del Presidente Emiliano al protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano «Non spetta al Ministro dell’Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia»
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” "Risorse già programmate e assegnate alla Regione Puglia ben prima dell’insediamento dell’attuale esecutivo"
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.