Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Marchio Rossi (Pd): "Dopo le primarie, diamo ad Andria la dignità persa"

Commenta il voto e guarda al futuro il consigliere comunale, esponente della mozione Renzi

Dopo le primarie, c'è grande soddisfazione tra gli esponenti del Partito Democratico della Bat.

Non ne fa mistero Lorenzo Marchio Rossi, consigliere comunale e componente della direzione regionale del Partito Democratico dopo lo spoglio delle schede per le primarie del Pd. «A livello provinciale hanno votato 22 mila persone il che ci riempie di fiducia e sicurezze. Ad Andria in circa in 2600 si sono recati alle urne, senza scontri elettorali ma in un clima di collaborazione per il miglioramento e l'allargamento del partito. Ottimi risultati sono stati raccolti a Barletta e a Bisceglie, in particolare dal sindaco Francesco Spina ma il trend è costante anche nelle altre città della Bat».

Sin qui il commento al voto di domenica scorsa, Marchio Rossi aggiunge anche alcune valutazioni che riguardano la politica cittadina. «Noi oggi ad Andria siamo all'opposizione e il nostro ruolo diventa importante nel momento in cui l'amministrazione in carica risulta poco dinamica e in difficoltà. I dirigenti del centrosinistra - conclude l'esponente democratica - devono ridare alla città quella dignità persa, riprendendo l'attività amministrativa da dove è stata lasciata. Questo è possibile con un Partito Democratico forte e unito, con quello spirito di collaborazione che abbiamo visto domenica al chiostro di San Francesco. Abbiamo bisogno di Orlando, Emiliano e di Renzi, che non può che ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti in questa Provincia», conclude Marchio Rossi.
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • Pd
  • matteo renzi
  • lorenzo marchio rossi
  • Andrea Orlando
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.