affido familiare
affido familiare
Associazioni

Riunione dell'Associazione Famiglie numerose della Bat

Appuntamento domenica 17 marzo 2019, presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta

Domenica 17 marzo 2019 l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose della Provincia di Barletta Andria Trani terrà una Festa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo a Barletta.
L'incontro intende richiamare all'appello tutti quei nuclei familiari numerosi della Bat, che intendono essere protagonisti attivi delle politiche sociali locali.

Alla festa prenderanno parte i consiglieri nazionali Michele e Rita Resta Corrado, i coordinatori regionali Vincenzo e Laura Santandrea, unitamente ai coordinatori e alle famiglie delegate delle province pugliesi. Nel corso dell'incontro saranno presentati i progetti dell'Associazione e le iniziative a misura di famiglia, dopo un momento conviviale, nel pomeriggio, si parlerà del Piano della famiglia pugliese e delle misure regionali.
Nello stile che contraddistingue l'Associazione, lo staff di animatori avrà cura dei figli. Per adesioni e informazioni cell.328.2540929

Programma della giornata:
Ore 10.00, Accoglienza Famiglie
Ore 10.30, Presentazione famiglie
Ore 11.00, Le politiche a misura di famiglia e i progetti dell'Associazione
Ore 13.30, Momento conviviale
Ore 15.00, Piano per la famiglia e misure regionali
Ore 17.30, Saluti e partenze

L'Associazione nazionale famiglie numerose dal 2004 lavora su tutto il territorio per salvaguardare e promuovere i diritti delle famiglie con figli, con particolare riguardo ai nuclei numerosi, così come sancito dall'art.31 della Costituzione italiana. Tanti i progetti in corso: "Aiutiamoci" per dare una mano a famiglie temporaneamente in difficoltà, "Animazione" rivolto ai ragazzi che attraverso percorsi formativi diventano animatori, "Antenne di rete" per la formazione di consulenti familiari e inoltre convenzioni e gruppi di acquisto solidale. L'Associazione intende sostenere la partecipazione attiva e responsabile delle famiglie alla vita culturale, sociale, politica alle iniziative di promozione umana e promuovere adeguate politiche familiari che tutelino e sostengano le funzioni della famiglia e dei suoi diritti, come riconoscimento del ruolo sociale, educativo e formativo che questa svolge per la società.
  • Provincia Bat
  • il popolo della famiglia
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.