Polizia municipale e 118
Polizia municipale e 118
Cronaca

Rischia di essere investito su via Canosa: deciso intervento della Polizia Municipale

E'accaduto questa mattina intorno alle ore 8:20 ad un 45enne di Andria

Tempestivo quanto pericoloso intervento quello effettuato questa mattina, intorno alle ore 8:20 da una pattuglia del Servizio viabilità della Polizia Municipale di Andria.

Allertati da alcune allarmate telefonate da parte di automobilisti in transito su via Canosa, ad Andria, che segnalavano un uomo che dava segni di insofferenza sulla sede stradale - rischiando di essere investito-, gli agenti della Polizia municipale sono giunti tempestivamente sul posto.

Hanno così constatato che un 45enne di Andria con problemi psichici, non nuovo a queste situazioni si era posizionato sul ciglio della strada, effettuando delle pericolose quanto anomale azioni.

Allertato il servizio 118, non è stato facile sia per gli agenti di P.M. che per gli operatori sanitari avvicinare l'uomo per condurlo al locale nosocomio per fargli effettuare una visita neurologica.

Al momento l'uomo è stato ricoverato presso il "Lorenzo Bonomo" in attesa di decidere delle cure da praticargli.

Va rilevato che in questo periodo, proprio a causa delle elevate temperature registrate, stanno aumentando episodi di insofferenza da parte di soggetti con problemi psichici, che vedono un aggravio di lavoro sia per il personale del servizio 118 sia delle Forze dell'ordine.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Allarme fuga di gas in via Giunizzelli, le forze dell'ordine alla ricerca di un'auto fuggita dopo danno a conduttura Allarme fuga di gas in via Giunizzelli, le forze dell'ordine alla ricerca di un'auto fuggita dopo danno a conduttura Sul posto sono giunti Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Locale. Al lavoro i tecnici dell'Italgas
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.