Villa comunale
Villa comunale
Vita di città

Ripuliti la pineta e l'anfiteatro della Villa Comunale di Andria. Le FOTO

Non c’è pace per il polmone verde della città: anche l’anfiteatro è stato oltraggiato dai teppisti

Ultimate le operazioni di pulizia nella Villa Comunale di Andria da parte del personale delle ditte Gial Plast-SiEco, che si occupano del servizio di raccolta rifiuti. Non solo la pineta è stata finalmente sottratta dai rifiuti, ma anche l'anfiteatro è stato riportato al suo originario splendore. Insomma, è stato effettuato un vero e proprio restyling del polmone verde, intervento iniziato ieri, proseguito oggi mercoledì 7 settembre, in cui si è cercato di eliminare immondizia di ogni genere per una sorta di decoro che la cittadinanza invocava mesi fa.

Se, da un lato, l'intervento di pulizia ha ridato dignità a luoghi frequentati quotidianamente dai cittadini di qualsiasi età, dall'altra, l'inciviltà, la sciatteria e il vandalismo son tornati subito all'attacco, trasformando il polmone verde della città federiciana in una discarica a cielo aperto. Ancora una volta (ma è ormai una storia che si ripete da anni) a rischio sono l'igiene ed il decoro urbano.

Chiaramente non c'è solo la responsabilità di chi interviene in ritardo sull'abbandono dei rifiuti in strada, ma anche e soprattutto dello scarso senso civico di una "buona fetta" della popolazione che senza un minimo di amore per il proprio paese getta indifferenziati in ogni dove. Una vera e propria piaga molto diffusa nel nostro Paese e che si può vincere innanzitutto a livello culturale. Importante essere consapevoli del fatto che ogni piccolo gesto va a contribuire a un problema più grande, le cui ripercussione sono dirette sulla vita di tutti noi, danneggiando i luoghi in cui viviamo e abbassando la qualità della vita.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.