Panorama di Andria dall'alto. <span>Foto Francesco Casiero</span>
Panorama di Andria dall'alto. Foto Francesco Casiero
Politica

Rinviata l'adozione del canone unico patrimoniale

Sgarra e Faraone (M5S): "Il provvedimento è stato rinviato alla prossima seduta consiliare" 

"Oggi abbiamo scampato un pericolo per le attività commerciali andriesi -sottolineano in un post Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria- .Insieme abbiamo ottenuto in consiglio comunale, il rinvio dell'adozione della canone unico patrimoniale.
Lo abbiamo ottenuto non perchè non ci si deve adeguare a quelle che sono le norme dello Stato, ma perchè la proposta di regolamento di questo canone conteneva errori, contraddizioni e pericolose facilitazioni a favore dell'abusivismo rispetto a chi, invece, paga sempre le tasse rispettando la legge.
Abbiamo rilevato nel consiglio comunale come questa proposta di regolamento rischiava seriamente di danneggiare le attività commerciali andriesi, attività già provate duramente dalla pandemia, proprio per questo abbiamo richiesto più flessibilità, più rispetto del lavoro di imprenditori che non possono trovarsi bloccati in situazioni assurde come quelle di dover pagare le promozioni pubblicitarie esposte sulle vetrine dei negozi se queste superano i 50cm quadrati, una cosa che veramente rasenta il ridicolo.

Il provvedimento ora è stato rinviato alla prossima seduta consiliare. Speriamo che il Sindaco Bruno vorrà correggere gli errori e le contraddizioni da noi evidenziate per poter modificare il provvedimento e portarlo in aula, in modo tale che possa aiutare le attività commerciali e non complicarle ulteriormente la vita".
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.