Marcello Fisfola e Nino Marmo
Marcello Fisfola e Nino Marmo
Politica

Rimpasto al Comune. Marmo risponde a Giorgino: "Giunta? falso problema. Vero nodo è il bilancio"

"La questione del bilancio è la priorità per Andria" Ed avverte: "Su tale argomento non si potranno fare sconti di alcun tipo"

Neanche 24 ore ed il capogruppo di Forza Italia alla regione, Nino Marmo non le manda a dire a Nicola Giorgino ed avverte che il problema per la città non è tanto la giunta ed i suoi componenti -con i partiti della coalizione relegati ad un ruolo di comparse- quanto ormai il bilancio e quindi l'assetto delle casse comunali, quasi mettendo le mani avanti su quello che potrebbe avvenire a fine mese, con la votazione in consiglio sugli equilibri di bilancio.

"Dopo tre settimane di silenzio, sembra che il sindaco abbia risolto il problema della Giunta nominando i "nuovi" assessori. Non si può certamente nascondere la perplessità su una vicenda che è senza metodo e che nel merito è stata gestita in modo approssimativo. Come ho già avuto modo di dire, sarebbe stato più lineare un dialogo schietto, franco e costruttivo tra il Sindaco e le forze di maggioranza per rilanciare l'azione amministrativa. Purtroppo, invece, ha predominato la finzione drammaturgica, preferendo, da un giorno all'altro, azzerare tutto senza dare le adeguate spiegazioni, soprattutto agli Andriesi.

Spiegazioni e confronti che sono mancati anche nella fase d'individuazione dei "nuovi" assessori, atteggiamento peraltro assolutamente prevedibile e previsto che, però,non sarà certamente usato per ostacolare il lavoro dell'Amministrazione.
Il problema, infatti, non è la Giunta e la sua composizione. Vorrei fosse chiaro a tutti, in particolare al Sindaco: il vero nodo è il bilancio comunale, che rappresenta un punto su cui non si potrà assolutamente evitare il confronto.

Il Sindaco nel suo post su Facebook ha chiesto a tutte le forze della maggioranza senso di responsabilità e amore per Andria. Sono richieste condivisibili e sono sempre state il fulcro della mia funzione politica. Io, però, chiedo esattamente le stesse cose, a lui e ai suoi assessori, e chiedo di dimostrarlo nei fatti perché non si può più continuare a eludere e a non affrontare la situazione dei conti comunali. Serve, e lo sostengo da anni, una "operazione verità".
Trovare una soluzione seria, credibile e sostenibile alla questione del bilancio è la priorità per Andria e per i suoi cittadini nonché per i novelli assessori e consiglieri tutti, nella speranza che quando si apriranno gli occhi non sia troppo tardi.
Su tale argomento non si potranno fare sconti di alcun tipo".
  • Nicola Giorgino
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona La nota delle forze politiche di maggioranza PD – ABC – ANDRIALAB – FUTURA RETE CIVICA – ITALIA VIVA
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano L' incontro è previsto per mercoledì 3 dicembre, alle ore 19,00
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.