Riapre la provinciale Andria Bisceglie
Riapre la provinciale Andria Bisceglie
Attualità

Riapre al traffico la provinciale Andria Bisceglie

Ultime sistemazioni prima del 1° maggio, a cura della ditta “Defilippis” e della impresa addetta al rifacimento del tappetino d'asfalto

A meno di clamorosi dietrofront, come avvenuto ad inizio del mese di marzo, la strada provinciale Andria-Bisceglie dovrebbe finalmente riaprire al traffico veicolare già dal 1° maggio, così come disposto dall' Ordinanza Dirigenziale n.4/2018, a firma dell'ing. Mario Maggio, dirigente del Settore Viabilità, infrastrutture e trasporti dell'Amministrazione Provinciale della Bat.

In questi giorni, a cura dell'impresa esecutrice dei lavori, la "Defilippis S.r.l." di Rutigliano si stanno ultimando i lavori di apposizione della segnaletica orizzontale e verticale, mentre l'impresa addetta in lavori bituminosi, sta eseguendo l'ultimazione del tappetino d'asfalto dei tratti finali, sia a confine con il territorio di Trani, dopo contrada "Lamapaola" e sia per quello iniziale, da Andria, dove si svolgerà la prevista cerimonia di inaugurazione da parte dell'Amministrazione provinciale.

Ricordiamo che i lavori di allargamento, ammodernamento e manutenzione del piano viabile, oltre alla sistemazione delle relative pertinenze, hanno riguardato circa due chilometri e mezzo e precisamente dal km. 1+137 al km. 3+650 della suddetta strada provinciale n. 33 ex 13 Andria – Bisceglie.

In particolare, la chiusura si è resa necessaria nel tratto stradale compreso tra il km. 2+170 ed il km. 2+220 per il quale si è proceduto alla realizzazione di un riempimento di una parte di un dislivello e la realizzazione, per tutto il tratto interessato, di canali di scolo delle acque meteoriche, così da eliminare il grave problema dell'allagamento della sede stradale, che avveniva tutte le volte che pioveva.

Adesso si attende l'esecuzione della sistemazione e completamento del tratto di strada che ricade nel territorio di Trani, ovvero dal c.d. "Pantano", andando da Andria verso Bisceglie, dopo i campi sportivi della Fidelis, in località "Lamapaola" dove si trovano una serie di pericolose curve -teatro di gravi incidenti automobilistici- fino al ponte dell'autostrada.
Riapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria BisceglieRiapre la provinciale Andria Bisceglie
  • Provincia Bat
  • strada provinciale andria bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.