Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Regione: Stea entra nel gruppo di FI ma viene contestato da Marmo

Sarebbe stato direttamente il Coordinatore reg.le Luigi Vitali a condurre questa operazione

Sarebbe stato direttamente il Coordinatore di Forza Italia, on.le Luigi Vitali a condurre il passaggio del consigliere Gianni Stea nel gruppo regionale azzurro, ma questa operazione non sarebbe stata gradita dai suoi componenti, in primis dal capogruppo, l'andriese Nino Marmo.

"Apprendo dalla stampa della convocazione di una conferenza stampa per annunciare l'ingresso del consigliere Gianni Stea nel nostro Gruppo. È alquanto singolare che qualcuno, con una forzatura degna di miglior causa, possa decidere che qualcun altro entri nel gruppo consiliare di Forza Italia alla regione Puglia.
Ho provveduto a comunicare al Presidente del Consiglio Regionale di non aver dato l'assenso a tale adesione, come recita chiaramente il seguente comma 6 dell'art.6 del Regolamento interno del Consiglio Regionale: "Il Consigliere che, nel corso della legislatura, intende aderire ad un Gruppo consiliare diverso è tenuto a darne immediata comunicazione al Presidente del Consiglio, al Presidente del Gruppo a cui non intende più aderire e al Presidente del Gruppo a cui, dalla data della comunicazione, aderisce previo assenso dello stesso."

E', quindi seguita la replica del coordinatore regionale di F.I., Luigi Vitali: "La conferenza stampa riguarderà l'ingresso del consigliere regionale Gianni Stea nel nostro partito e non anche la sua adesione al gruppo consiliare di FI. Quest'ultima resta subordinata all'assenso del presidente dello stesso gruppo".
  • nino marmo
  • consiglio regionale puglia
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.