marmo
marmo
Politica

Regione, nel post primarie (forse) rimpasto in giunta

Marmo ad Emiliano: "Chi è causa del suo mal..."

«Il probabile rimpasto della Giunta regionale all'indomani delle primarie del PD suona come un regolamento di conti all'interno della maggioranza. Ci sorprende che Emiliano cerchi capri espiatori a cui scaricare la responsabilità di un risultato poco lusinghiero anche nella Regione di cui è presidente. Perché ci viene in mente il vecchio adagio: chi è causa del suo mal, pianga se stesso!».

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo. «La questione - aggiunge - è rilevante per due ragioni. La prima, è la mancanza di assessori nominati alla guida di settori importanti, dalla cultura alla Sanità. Oggi, dovremmo dedurre che Emiliano non abbia provveduto alla nomina per lasciarsi libero un posticino e aggiustare il tiro dopo la competizione del Pd. Il che non è serio nei confronti dei cittadini a cui questo governo regionale non ha ancora dato risposte su temi fondamentali. Forse, Emiliano avrebbe fatto bene ad essere più presente in Puglia come presidente, perché i cittadini, probabilmente, l'avrebbero seguito di più. Si sarebbe evitato un 'risultatone' - conclude Marmo - ed anche uno spettacolo post primarie che ricorda il gioco del risiko».
  • nino marmo
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Prima assemblea provinciale del nuovo corso del Pd Prima assemblea provinciale del nuovo corso del Pd A convocare la riunione dei 150 rappresentanti eletti nei congressi cittadini, è stato il presidente della Commissione per il Congresso, Di Fazio
Partito Democratico, Filippo Caracciolo: «Congratulazioni ad Elly Schlein» Partito Democratico, Filippo Caracciolo: «Congratulazioni ad Elly Schlein» La nota del capogruppo Pd alla Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.