Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi»

Il commento del deputato andriese di Fratelli d'Italia

"Il risultato del referendum non mi ha sorpreso. Gli italiani hanno capito tutto ed hanno risposto con l'astensione. C'era solo una propaganda mascherata da partecipazione, non si possono strumentalizzare i diritti". Così il deputato di Fratelli d'Italia andriese Mariangela Matera, commentando i numeri del referendum.

"Negli ultimi mesi si è tentato di trasformare la cittadinanza in un regalo e lo stesso popolo della sinistra si è diviso proprio su quel quesito. È stato un vero fallimento per la sinistra. Gli elettori hanno dato il responso che noi immaginavamo e cioè hanno bocciato questi referendum. Se guardiamo ai risultati della Puglia e della mia città Andria i numeri sono ancora più impietosi, sbugiardando gli effetti di una propaganda della sinistra locale bocciata sonoramente dall'elettorato. Andria è stata la città capoluogo con la percentuale più bassa della Puglia. L'astensione altissima e, nell'ambito di coloro che sono andati a votare, c'è una percentuale molto importante di coloro che sono andati a votare 'no'. A chi chiedeva più tutele nel mondo del lavoro, rispondiamo con i traguardi messi in campo dal Governo Meloni. Gli italiani hanno capito e non hanno dato fiducia a questo tentativo velleitario e strumentale di cambiare le cose".
  • On. Mariangela Matera
  • referendum 2025
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" "Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, mantiene fede a quanto aveva dichiarato durante l’ultima visita presso il maniero federiciano"
Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati L’iniziativa “Calici di Puglia” commentata dal deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Fisco, on. Matera (FdI): "Ringrazio la GdF della Bat per brillante operazione di confisca per frode bonus edilizio"  Fisco, on. Matera (FdI): "Ringrazio la GdF della Bat per brillante operazione di confisca per frode bonus edilizio"  Le dichiarazioni del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
On. Matera, FdI: "Inaccettabile usare Gaza per attaccare il governo" On. Matera, FdI: "Inaccettabile usare Gaza per attaccare il governo" Ha denunciato il deputato di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.