Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Referendum, da Roma ad Andria su due ruote per il «no»

Iniziativa del M5S, «#IoDicoNo - Pedala e Difendila»

Da Montecitorio ad Andria su due ruote per pedalare e per difendere la Costituzione dicendo «no» al referendum del prossimo 4 dicembre. L'idea è stata presentata in una conferenza stampa in programma ieri pomeriggio nella sede andriese del movimento dal deputato pentastellato, Giuseppe D'Ambrosio e dal consigliere comunale del M5S Andria, Michele Coratella. L'iniziativa, a tappe, interesserà tanti attivisti italiani e tanti cittadini che vogliono essere informati sulle ragioni del no alla riforma Renzi che sarà sottoposta al voto degli italiani.

Il programma del tour «#IoDicoNo - Pedala e Difendila» prevede tre tappe: Giuseppe D'Ambrosio, Michele Coratella e Domenico Abruzzese (biker agonista) partiranno da Roma il 4 novembre per arrivare a Sora in serata; il giorno dopo, il 5 novembre, toccherà alla Sora-Campobasso ed infine, il 6 novembre, verrà percorso il tratto da Campobasso ad Andria.

«Da Roma ad Andria, lo faremo in bici, lo faremo con la pioggia o con il vento, lo faremo perché vogliamo lanciare un messaggio e cioè quello di difendere la Costituzione da una deriva autoritaria. Porteremo la Carta dal tetto di Montecitorio (come ho fatto qualche anno fa quando ero sul tetto della sede della Camera per la Costituzione) fino in Puglia».

L'incontro con i giornalisti è stato organizzato, lo ricordiamo, alla vigilia di un altro appuntamento "a 5 Stelle". Il 28 ottobre alle 19.30, sempre nella sede di via Cavallotti 46, ci sarà un incontro pubblico con Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati, Giuseppe D'Ambrosio, Presidente della Giunta Elezioni della Camera dei Deputati, Antonella Laricchia e Grazia Di Bari, consigliere regionali pugliesi del M5S e i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Andria.
  • giuseppe d'ambrosio
  • Referendum riforme costituzionali
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Letizia Morra: "Cercherò di far bene per il territorio, il nostro territorio"
Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" "Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Nel mirino i compensi percepiti dal marito e le spese per viaggi istituzionali
Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" "Stucchevole la presa di posizione dei partiti di maggioranza andriesi, con in testa il Sindaco, PD e Andria Bene in Comune"
Anche ad Andria sarà possibile sottoscrivere i tre referendum abrogativi promossi dall’associazione “Schierarsi” Anche ad Andria sarà possibile sottoscrivere i tre referendum abrogativi promossi dall’associazione “Schierarsi” Presso l'ufficio elettorale comunale (primo piano) in Piazza Trieste e Trento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.