Michele Coratella
Michele Coratella
Politica

Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza"

"Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"

"Ieri (lunedì 29 aprile n.d.r.) si è tenuto il consiglio comunale ad Andria, da subito si notavano diverse assenze nelle fila della maggioranza, qualcuno certamente giustificato -sottolinea in una nota il consigliere pentastellato avv. Michele Coratella-.
"Tra i vari provvedimenti in discussione c'era l'approvazione del DSC, documento strategico del commercio ma al momento della discussione in aula la maggioranza contava solo 14 consiglieri su 21, compresa la sindaca.
A quel punto il numero legale veniva mantenuto da alcuni di noi minoranza e pertanto hanno chiesto una sospensione del consiglio di 15 minuti che ha portato successivamente ad una riunione dei capi gruppo ed al rinvio della discussione al prossimo consiglio comunale.
Ora dico io ma perché si è arrivati a tanto? Se il DSC è davvero importante per la città, perché tutte quelle assenze?
E considerato che se ne parla da diversi mesi perché arrivare a ridosso della scadenza del 30 aprile, indicata dalla Regione Puglia per l'approvazione, pena la perdita del finanziamento?
Si ok c'è la proroga ma perché si procede sempre così con fretta e approssimazione?
Purtroppo le domande aumentano di pari passo con la delusione ma le risposte stentano ad arrivare.
Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni.
Mi auguro che situazioni come quella di ieri, già accadute più volte in passato, non si ripetano più. Non va tutto bene, anche se qualcuno vuole far credere il contrario", ha quindi concluso l'esponente consiliare del M5S.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.