Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Politica

Referendum, ad Andria scarsa partecipazione: "Bocciata la propaganda del Sindaco"

La nota di Sabino Napolitano, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia con l'analisi del voto di domenica e lunedì

"Tra una "lezione" e l'altra sulla biodiversità, il sindaco Bruno nelle ultime 72 ore si era dedicata anima e corpo alla propaganda referendaria. 5 SI e tutti al voto: Bruno non si è risparmiata con post, storie e video sui social. Comunicati stampa, appelli, critiche feroci a Giorgia Meloni e persino l'intervento di Pippo Civati per dare, anche ad Andria, la spallata al governo Meloni", la nota a firma del Dott. Sabino Napolitano, coordinatore cittadino FdI Andria esordisce così prima di passare in rassegna ciò che si definisce una "bocciatura totale di questi inviti al voto, che altro non erano che degli inviti mascherati a seguire il PD e la sua azione politica. Bruno voleva far primeggiare Andria tra le città con una massiccia affluenza ed invece è accaduto l'esatto contrario".
"Andria, infatti, ha registrato con il 25,2% l'affluenza più bassa tra tutti i capoluoghi in Puglia, più bassa della media provinciale, regionale e nazionale. Tra i capoluoghi in Italia con l'affluenza più bassa insomma. Un vero capolavoro comunicativo e politico del sindaco Bruno e della sua giunta che si era spesa con emozionanti appelli al voto con assessori e consiglieri comunali del PD. Lo sforzo del sindaco Bruno e della sua giunta porta al voto, quindi, appena un andriese su quattro. Un successone. Che dire, grazie sindaco per il suo impegno che ha sortito l'effetto opposto a quello da lei sperato. E la dice tutta sul feeling attuale tra cittadini e sindaco.
Noi invitiamo il sindaco Bruno a concentarsi sul suo mandato e su quello che riguarda davvero Andria e gli andriesi. A proposito, giunge voce di nuovi, ennesimi, aumenti sulla Tari, la tassa sui rifiuti. Qualcuno da Palazzo di Città può dirci qualcosa?".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sabino Napolitano
Altri contenuti a tema
Tangenziale di Andria dissestata, Napolitano: "Responsabilità dell'amministrazione Bruno" Tangenziale di Andria dissestata, Napolitano: "Responsabilità dell'amministrazione Bruno" Il candidato sindaco del centrodestra punta il dito contro i vertici locali
"Andria fatti grande", il candidato sindaco del centrodestra Napolitano presenta programma "Andria fatti grande", il candidato sindaco del centrodestra Napolitano presenta programma Inaugurata la sede del comitato elettorale per la corsa verso il voto del 24 e 25 maggio
Nuovo ospedale di Andria, Napolitano: "Ancora ritardi di Regione Puglia e amministrazione Bruno" Nuovo ospedale di Andria, Napolitano: "Ancora ritardi di Regione Puglia e amministrazione Bruno" Il candidato sindaco del centrodestra dopo il consiglio regionale odierno: "Il progetto esecutivo torna ai progettisti"
Sabino Napolitano: "Complimenti a Francesco Fortunato record mondiale" Sabino Napolitano: "Complimenti a Francesco Fortunato record mondiale" Il commento del candidato sindaco di centrodestra all'ultima impresa del campione di marcia
Rottamazione tributi ad Andria, Napolitano: «La nostra proposta passa in consiglio comunale all'unanimità» Rottamazione tributi ad Andria, Napolitano: «La nostra proposta passa in consiglio comunale all'unanimità» La soddisfazione del candidato sindaco del centrodestra di Andria
"Operazione Verità" ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese analizzano i debiti dell'amministrazione Bruno "Operazione Verità" ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese analizzano i debiti dell'amministrazione Bruno Fracchiolla, Del Giudice e Napolitano: «Basta brutte sorprese per i cittadini andriesi»
Rottamazione tributi ad Andria, Napolitano: “La nostra proposta domani in consiglio comunale” Rottamazione tributi ad Andria, Napolitano: “La nostra proposta domani in consiglio comunale” Intervento del candidato sindaco del centrodestra, Sabino Napoletano
Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Il candidato sindaco denuncia la situazione precaria dei collegamenti di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.