Sindaco di Andria Giovanna Bruno
Sindaco di Andria Giovanna Bruno
Vita di città

Raccolta rifiuti, Sindaco Bruno: «Dal 1° giugno il servizio svolto dalla GIAL PLAST - SIECO»

«Concordato il calendario delle attività propedeutiche all'avvio effettivo», sottolinea la Sindaca in un post/video

Dopo la proroga tecnica alla società Sangalli, arriva a breve il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani al nuovo gestore. Ne da notizia la Sindaca Giovanna Bruno, in un post/video.

«Il raggruppamento temporaneo d'impresa GIAL PLAST - SIECO, inizierà il servizio di igiene urbana in città il primo giugno. È quanto concordato tra il nuovo soggetto gestore e gli uffici comunali, impegnati a seguire tutti gli adempimenti legati all'aggiudicazione definitiva. Concordato il calendario delle attività propedeutiche all'avvio effettivo. Faremo aggiornamenti puntuali sulle caratteristiche di questo nuovo servizio. Importante resta la collaborazione dei cittadini sulle questioni ambientali.
Nuova tappa del festival della Legalità: amministrazione comunale in prima linea con le altre autorevoli istituzioni del territorio per sensibilizzare, testimoniare e spiegare, insieme alle forze dell'ordine, tutto ciò che ruota intorno al mondo degli stupefacenti e della navigazione social. Andiamo avanti».

Al termine di un incontro operativo, tenutosi a Palazzo di Città nei giorni scorsi, è stato definito il cronoprogramma del servizio nella fase transitoria e poi di avvio della nuova gestione. La prima fase, entro il 1° maggio 2022, riguarda tra le altre, la determinazione di dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione; la pubblicazione, da parte dell'Ager, dell'avviso di appalto aggiudicato; l'acquisizione documentazione e delle autorizzazioni all'esercizio, preventive all'avvio dell'esecuzione del Contratto. La seconda fase di Avvio concreto del Servizio entro il 1° giugno 2022 prevede:
- controllo mezzi, personale
- distribuzione forniture delle nuove attrezzature;
- presa in carico del CCR;
- distribuzione materiale informativo.

La tempistica e lo scadenziario non potranno subire slittamenti se non per ragioni documentabili e non ascrivibili a volontà delle parti.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.