Sindaco di Andria Giovanna Bruno
Sindaco di Andria Giovanna Bruno
Vita di città

Raccolta rifiuti, Sindaco Bruno: «Dal 1° giugno il servizio svolto dalla GIAL PLAST - SIECO»

«Concordato il calendario delle attività propedeutiche all'avvio effettivo», sottolinea la Sindaca in un post/video

Dopo la proroga tecnica alla società Sangalli, arriva a breve il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani al nuovo gestore. Ne da notizia la Sindaca Giovanna Bruno, in un post/video.

«Il raggruppamento temporaneo d'impresa GIAL PLAST - SIECO, inizierà il servizio di igiene urbana in città il primo giugno. È quanto concordato tra il nuovo soggetto gestore e gli uffici comunali, impegnati a seguire tutti gli adempimenti legati all'aggiudicazione definitiva. Concordato il calendario delle attività propedeutiche all'avvio effettivo. Faremo aggiornamenti puntuali sulle caratteristiche di questo nuovo servizio. Importante resta la collaborazione dei cittadini sulle questioni ambientali.
Nuova tappa del festival della Legalità: amministrazione comunale in prima linea con le altre autorevoli istituzioni del territorio per sensibilizzare, testimoniare e spiegare, insieme alle forze dell'ordine, tutto ciò che ruota intorno al mondo degli stupefacenti e della navigazione social. Andiamo avanti».

Al termine di un incontro operativo, tenutosi a Palazzo di Città nei giorni scorsi, è stato definito il cronoprogramma del servizio nella fase transitoria e poi di avvio della nuova gestione. La prima fase, entro il 1° maggio 2022, riguarda tra le altre, la determinazione di dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione; la pubblicazione, da parte dell'Ager, dell'avviso di appalto aggiudicato; l'acquisizione documentazione e delle autorizzazioni all'esercizio, preventive all'avvio dell'esecuzione del Contratto. La seconda fase di Avvio concreto del Servizio entro il 1° giugno 2022 prevede:
- controllo mezzi, personale
- distribuzione forniture delle nuove attrezzature;
- presa in carico del CCR;
- distribuzione materiale informativo.

La tempistica e lo scadenziario non potranno subire slittamenti se non per ragioni documentabili e non ascrivibili a volontà delle parti.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.