Castel del Monte
Castel del Monte
Territorio

Provincia, chiesta delega per autorizzazioni paesaggistiche

Consentirà una maggiore attività di supporto ai comuni della BAT

Secondo la Legge Regionale del 7 ottobre 2009 nr. 20, l'approvazione del Piano di Coordinamento Provinciale costituisce requisito per l'attribuzione alla Provincia della delega al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche per quei comuni che non soddisfano le condizioni richieste dalla stessa.

L'istituzione della "Commissione Locale per il Paesaggio", è stata disposta con Deliberazione del Presidente della Provincia del 12 agosto 2015 e consente la formalizzazione della richiesta di delega alla Regione Puglia, in linea con la qualificazione delle funzioni fondamentali in materia di pianificazione territoriale attribuite dalla legge "Delrio".

«L'ottenimento della delega da parte della Regione Puglia - afferma il Presidente della Provincia Francesco Spina - consentirà al nostro ente di offrire un'ulteriore servizio al territorio proseguendo con l'attività di supporto ai comuni e di accelerazione delle procedure nei confronti dei cittadini che potranno rivolgersi ad una istituzione a loro più vicina».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.