Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III
Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III
Scuola e Lavoro

Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III

Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan

Ieri mattina, mercoledì 4 giugno, nel cortile del plesso Vittorio dell'Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III, si è svolta con entusiasmo e partecipazione la Festa dello Sport, evento conclusivo delle attività motorie dell'anno scolastico, nell'ambito del Progetto Scuola Attiva Kids.
La manifestazione si è aperta con i saluti istituzionali della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Teresa Natale, che ha sottolineato l'importanza dello sport come strumento educativo e inclusivo e della prof.ssa Rosa Annarosa, in rappresentanza dell'UST Barletta - Andria - Trani.
Protagonisti dell'evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan, che hanno preso parte con impegno e vivacità al progetto Scuola Attiva Kids, sviluppato nel corso dell'anno scolastico sotto la guida attenta e professionale del Maestro Davide Casamassima.
Ad arricchire la mattinata anche l'esibizione del Coro Scolastico, che ha emozionato il pubblico presente interpretando il brano "Heal The World", simbolo di pace e solidarietà.
Nel corso della manifestazione, si sono alternati momenti di esibizione e dimostrazioni sportive che hanno coinvolto sia gli alunni della scuola primaria che quelli della secondaria, coordinati con passione dalle docenti di Scienze Motorie Simona Bonanni e Lucrezia Guarino.
La cerimonia di premiazione ha concluso in festa l'iniziativa, alla presenza delle Assessore Dora Conversano e Viviana Rosaria Di Leo, intervenute in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, che ha voluto manifestare la propria vicinanza e il proprio sostegno alle attività educative e sportive della scuola.
Una mattinata all'insegna del movimento, della musica e del sorriso, che ha messo in luce il valore della collaborazione tra scuola, famiglia e territorio.
Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele IIIIstituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele IIIIstituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III
  • Scuola
  • Scuola Oberdan
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Sempre più studenti scelgono l’ora alternativa alla religione cattolica Nella Bat il 2,88% non si avvale dell’IRC: dati in crescita secondo l’UAAR
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
"Online! Guida ai rischi del web": se ne è parlato all'I. C. "Oberdan Pertini" di Andria "Online! Guida ai rischi del web": se ne è parlato all'I. C. "Oberdan Pertini" di Andria Alla presenza dell'autore del volume Luca Volpe e della neuropsichiatra infantile Brigida Figliolia
L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Università della Capitanata ritorna a investire su Andria, portando la ricerca scientifica sul territorio
Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" Uil denuncia: "Meno collaboratori scolastici nei licei, 16 tagli nella BAT" In tutta la regione saranno 158 in meno. Il sindacato: "Carichi di lavoro insostenibili e meno servizi"
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Termosifoni ancora spenti all'Oberdan, bambini al freddo e mamme in protesta Termosifoni ancora spenti all'Oberdan, bambini al freddo e mamme in protesta L'assessore Mario Loconte spiega l'accaduto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.