Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III
Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III
Scuola e Lavoro

Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III

Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan

Ieri mattina, mercoledì 4 giugno, nel cortile del plesso Vittorio dell'Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III, si è svolta con entusiasmo e partecipazione la Festa dello Sport, evento conclusivo delle attività motorie dell'anno scolastico, nell'ambito del Progetto Scuola Attiva Kids.
La manifestazione si è aperta con i saluti istituzionali della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Teresa Natale, che ha sottolineato l'importanza dello sport come strumento educativo e inclusivo e della prof.ssa Rosa Annarosa, in rappresentanza dell'UST Barletta - Andria - Trani.
Protagonisti dell'evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan, che hanno preso parte con impegno e vivacità al progetto Scuola Attiva Kids, sviluppato nel corso dell'anno scolastico sotto la guida attenta e professionale del Maestro Davide Casamassima.
Ad arricchire la mattinata anche l'esibizione del Coro Scolastico, che ha emozionato il pubblico presente interpretando il brano "Heal The World", simbolo di pace e solidarietà.
Nel corso della manifestazione, si sono alternati momenti di esibizione e dimostrazioni sportive che hanno coinvolto sia gli alunni della scuola primaria che quelli della secondaria, coordinati con passione dalle docenti di Scienze Motorie Simona Bonanni e Lucrezia Guarino.
La cerimonia di premiazione ha concluso in festa l'iniziativa, alla presenza delle Assessore Dora Conversano e Viviana Rosaria Di Leo, intervenute in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, che ha voluto manifestare la propria vicinanza e il proprio sostegno alle attività educative e sportive della scuola.
Una mattinata all'insegna del movimento, della musica e del sorriso, che ha messo in luce il valore della collaborazione tra scuola, famiglia e territorio.
Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele IIIIstituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele IIIIstituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III
  • Scuola
  • Scuola Oberdan
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
“Io non mi rifiuto”: l’Istituto Comprensivo Jannuzzi - Mons. Di Donna vince il 1°premio “Io non mi rifiuto”: l’Istituto Comprensivo Jannuzzi - Mons. Di Donna vince il 1°premio Con il cortometraggio "Viaggio Distruzione", diretto e montato dal regista ruvese Michele Pinto e la partecipazione del noto attore Mingo De Pasquale
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” In palio ci sono 10 borse di studio, del valore di € 200,00 (in libri scolastici)
Festa di fine anno scolastico alla Scuola “Don Tonino Bello” di Andria Festa di fine anno scolastico alla Scuola “Don Tonino Bello” di Andria Saranno ufficialmente consegnati gli ambienti scolastici della scuola, al fine di avviare le attività dell’Oratorio estivo
Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Il lavoro prodotto dai ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico sarà ospitato pure all’interno del Festival della Legalità
Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale Sindaco Bruno: “I ragazzi desiderano un Europa di Pace”
Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel A Roma venerdì 21 marzo l'alunna Attimonelli dove si è svolta la manifestazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.