Andria, Palazzo di Città
Andria, Palazzo di Città
Associazioni

Progetto ISAAC ed impianto di compostaggio ad Andria: se ne parla in sala consigliare

Iniziativa promosso da Legambiente Puglia

Giovedì 30 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Comune di Andria, si terrà un incontro pubblico sul progetto ISAAC, finanziato nell'ambito del programma europeo Horizon 2020 e che ha come obiettivo principale l'abbattimento delle barriere non tecnologiche per la produzione e l'uso del biogas e del biometano ed ha interessato diverse regioni italiane tra cui la Puglia.

Lo scopo del progetto è la costruzione di un modello di comunicazione orientato a diffondere un'informazione equilibrata, sulla base dei benefici ambientali ed economici, tra tutti gli attori potenzialmente coinvolti a vario titolo nella produzione di biogas e biometano e tra questi anche i Comuni e la Regione Puglia.
In questa regione tra l'altro, è stato recentemente avviato un percorso di progettazione partecipata con la cittadinanza di Andria su un impianto di biogas da Forsu che dovrebbe realizzarsi nel territorio.

Il processo di partecipazione "Andria ne parla", avviato da qualche mese nella città di Andria, per confrontarsi con i cittadini su queste tematiche, è giunto ormai al quarto incontro.
In questo evento pubblico, in particolare organizzato da Legambiente Comitato Regionale Pugliese Onlus, ci sarà la possibilità di ascoltare e confrontarsi con i tecnici della società GreenProject, la quale ha presentato un progetto di compostaggio nella città di Andria.
  • legambiente puglia
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Tappa a Castel del Monte dell’iniziativa ‘Alta Murgia Pulita’  Tappa a Castel del Monte dell’iniziativa ‘Alta Murgia Pulita’  Le associazioni ambientaliste di Andria "Fare Ambiente" e "3Place" prenderanno parte all'evento
Fermata dei bus in Largo Ceruti, Movimento Pugliese: «Amministrazione comunale ancora in ritardo» Fermata dei bus in Largo Ceruti, Movimento Pugliese: «Amministrazione comunale ancora in ritardo» Nota dei Consiglieri Comunali Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Forum Ambiente e Salute: "Bene lo spostamento del capolinea degli autobus a Largo Ceruti" Forum Ambiente e Salute: "Bene lo spostamento del capolinea degli autobus a Largo Ceruti" "Si tratta di una decisione importantissima e storica per la nostra città"
Cittadini ripuliscono piazza SS. Trinità, il plauso del Sindaco Bruno Cittadini ripuliscono piazza SS. Trinità, il plauso del Sindaco Bruno "Anche in altri quartieri riscontriamo tanta attenzione da parte dei cittadini, a fronte dell'incuria di molti"
Sarà ripulita la pineta di Castel del Monte Sarà ripulita la pineta di Castel del Monte “Raccogli rifiuti. Semina civiltà”: torna la campagna ambientale promossa dal Parco dell’Alta Murgia
Raccoglitore indumenti usato per smaltire rifiuti spugnosi Raccoglitore indumenti usato per smaltire rifiuti spugnosi Lo sfogo/invettiva dell'ambientalista Nicola Montepulciano
Commemorazione dei Defunti: lavori manutentivi per il Cimitero di Andria Commemorazione dei Defunti: lavori manutentivi per il Cimitero di Andria Pulizie straordinarie e maggiore cura del verde in tutto il camposanto
La Regione in ausilio dei Comuni per fermare lo smaltimento illegale dei rifiuti La Regione in ausilio dei Comuni per fermare lo smaltimento illegale dei rifiuti Un fenomeno che in Puglia rappresenta il 28,7% delle infrazioni accertate nel ciclo dei rifiuti sul totale nazionale
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.