OSPEDALE ANDRIA. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
OSPEDALE ANDRIA. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Procede lento il lavoro dell'ortopedia al "Bonomo" di Andria. Fiduciose le prospettive dell'Asl Bt

L’ortopedia del nosocomio cittadino registra delle difficoltà ad effettuare le operazioni nonostante il potenziamento operativo di tre sedute chirurgiche

Intervenire sulle liste di attesa per andare incontro alle esigenze della popolazione. Questo è ciò che si chiede perché, nonostante il potenziamento dell'attività chirurgica programmata della ortopedia nell'Asl Bat, stenta al nosocomio di Andria il lavoro degli interventi ortopedici, a discapito dell'eccellente lavoro svolto dai sanitari in servizio.

Pare infatti che l'ortopedia di Andria abbia difficoltà ad effettuare le operazioni nonostante il potenziamento operativo di tre sedute chirurgiche, avvenute lo scorso ottobre all'ospedale di Bisceglie, interamente dedicate all'attività ortopedica in elezione.

«Questo è sicuramente vero, nel senso che c'è un ritardo operatorio derivante dal Covid che abbiamo letteralmente aggredito con un potenziamento molto importante, proprio negli ultimi mesi, che riguarda l'attività chirurgica -dichiarano dalla Direzione generale della Asl Bat-. Da una parte il potenziamento con turni aggiuntivi, dall'altra una riorganizzazione delle sale operatorie di Andria che ha consentito di fare dei passaggi molto importanti di recupero sulle liste d'attesa oltre alla riattivazione delle sale operatorie di Bisceglie».

Questa è dunque la strategia messa in atto dalla Asl BAT, secondo cui la riapertura delle sale operatorie di Bisceglie consentirà di smistare molte delle operazioni previste su Andria, andando così a sfoltire le lunghe liste d'attesa. A tutto questo si aggiunge anche il potenziamento delle sale operatorie di Andria, grazie alla disponibilità degli anestetisti, che ha consentito già di avere una riduzione della lista chirurgica nella sua globalità.

«Il lavoro che stato fatto da parte della Direzione è stato quello di andare incontro alla richiesta pervenute sulle liste d'attesa. In questo modo l'ortopedia di Andria dovrebbe riuscire a lavorare molto di più, è chiaro che c'è bisogno di un po' di tempo per vedere i primi veri risultati» concludono dalla Direzione generale della Asl Bt.
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • operatore socio sanitario
  • pronto soccorso bonomo
  • Infermieri e assistenti sanitari
  • fascicolo sanitario elettronico
  • personale sanitario
  • Distretto Socio Sanitario Andria
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, ok della Giunta Regionale sull’Accordo di Programma Nuovo Ospedale di Andria, ok della Giunta Regionale sull’Accordo di Programma Il prossimo aggiornamento in sede regionale è stato calendarizzato tra l’1° e l’8 settembre
L'oncologia dell'Asl Bt si aggiudica progetto multidisciplinare di assistenza terapeutica rivolto a pazienti e caregiver L'oncologia dell'Asl Bt si aggiudica progetto multidisciplinare di assistenza terapeutica rivolto a pazienti e caregiver E' intitolato “Supporto nutrizionale integrato e personalizzato per pazienti affetti da carcinoma mammario metastatico HER2 negativo”
Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert «Cosa si aspetta a firmare il nuovo Accordo di Programma Ministero/Regione dopo quello scaduto a novembre 2023?»
Deceduto l'anziano investito in via Ospedaletto, incrocio con via Aldo Moro Deceduto l'anziano investito in via Ospedaletto, incrocio con via Aldo Moro Era rimasto coinvolto nell'incidente stradale avvenuto lo scorso 16 luglio
Dalla Regione contributo fino a € 300 per chi perde i capelli per cure oncologiche o per conseguenza di altre malattie Dalla Regione contributo fino a € 300 per chi perde i capelli per cure oncologiche o per conseguenza di altre malattie Ogni residente in Puglia può presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
La Giunta regionale riapre i termini per presentare domanda di Direttore Generale nelle Asl La Giunta regionale riapre i termini per presentare domanda di Direttore Generale nelle Asl La decisione è stata presa nella seduta di oggi
Giornata mondiale contro le epatiti: test nell'ospedale di Andria Giornata mondiale contro le epatiti: test nell'ospedale di Andria Iniziativa per i nati tra il 1969-1989
Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Tiziana Dimatteo: « È fondamentale che il desiderio di diventare genitori non sia più un privilegio»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.