Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Primarie Pd: nella Bat nasce il comitato Emiliano

"L'Italia il nostro partito", presentazione ad Andria martedì 29 marzo

Nasce nella Provincia Bat il comitato a sostegno della candidatura di Michele Emiliano a segretario del Partito Democratico.

Verrà presentato ufficialmente ad Andria, martedì 28 marzo, in via Settembrini 141, alle ore 18:00.
Il voto che deciderà chi fra Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano sarà l'uomo che guiderà il partito nel prossimo periodo, è stato fissato per il 30 aprile: la campagna elettorale è dunque cominciata.
Noi della Bat per Emiliano Segretario lavoreremo perché il Partito Democratico abbia finalmente il primo segretario del Sud, dopo ben 6 succedutisi a quella carica. Crediamo che il Mezzogiorno dovrà essere al centro del futuro programma del più grosso partito Italiano, e ciò è qualcosa che un segretario meridionale potrà assicurare.
Ma soprattutto crediamo che parole come lavoro, welfare, diritti civili, scuola, ambiente, cultura, risparmio, siano quelle sulle quali si giocherà il futuro dell'Italia. Declinarli in maniera progressista, come il Presidente Emiliano sta dimostrando di fare egregiamente nella nostra Regione, è la chiave per restituire all'Italia la grandezza che si merita.

"Credo che la politica sia bella. Soprattutto se fatta con passione e con tanto cuore. Perché la ragione è uno strumento di cui il cuore si serve per realizzare quello che lo spinge a battere nel nostro petto. È quello che ci rende vivi. La passione è quella cosa che ti fa stare in mezzo alla gente, anche di notte, a cercare di spiegare le tue posizioni. È militanza, è umiltà, è riconoscere, in chi è migliore di te, una risorsa e non un limite ai tuoi disegni arrivisti. È affermare che la parola "insieme" non ci fa paura, perché solo insieme fianco a fianco, si possono raggiungere dei risultati o quantomeno provarci. È perdere, e ricominciare da capo, migliorando e perché no, vincere, di nuovo. È coerenza, quella che ti consente di camminare, a testa alta, convinto delle tue posizioni assumendoti la responsabilità delle tue scelte, convinto che hai perseguito il bene comune. In Puglia, questo è stato fatto, iniziamo a farlo con l'Italia". (Michele Emiliano)
Noi siamo partiti in questa nuova avventura e invitiamo chiunque condivida quest'idea di politica, nel PD e fuori dal PD, ad unirsi a noi: "il Partito Democratico deve cambiare il capitano, non il mare". Con il Presidente Emiliano ci riusciremo!
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
Partito Democratico Bat, ecco la nuova segreteria allargata Partito Democratico Bat, ecco la nuova segreteria allargata Per Andria sei rappresentanti: oltre ai delegati alla segreteria anche i componenti dei dipartimenti
La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" L'ex capogruppo del partito democratico in consiglio comunale motiva con amarezza la sua decisione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.