congresso Pd orlando emiliano renzi
congresso Pd orlando emiliano renzi
Politica

Primarie Pd, anche andriesi tra i candidati delegati nelle 5 liste pugliesi

Tutti i nomi in corsa per partecipare all'assemblea nazionale

Per Matteo Renzi una sola lista, come anche per Andrea Orlando. Addirittura tre per Michele Emiliano. Sono diverse le scelte - per lo meno in termini quantitativi - fatte a sostegno dei tre candidati alle primarie del Partito Democratico nella Sesta provincia pugliese, in vista dell'appuntamento del 30 aprile. Tra gli aspiranti delegati all'assemblea nazionale che dovrà, poi, scegliere il segretario nazionale, spiccano i nomi di sindaci, consiglieri comunali e regionali.

Capolista nella Bat per Renzi è il barlettano Ruggiero Mennea, consigliere regionale; seguono nella lista Antonella Cusmai, consigliere comunale di Margherita di Savoia; Marco Silvestri, consigliere comunale a Canosa; Angelica Curci, biscegliese; Agostino Paradies, andriese.

Ci sono un altro consigliere regionale e un sindaco piuttosto popolare, invece, a sostegno di Michele Emiliano. In dettaglio, la lista con a capo il primo cittadino biscegliese, Francesco Spina, vede in corso anche la tranese Eleonora Vitale e poi Gaetano Delzio, Raffaella D'Ambra, Massimo Nicola Minerva.

Con il consigliere regionale barlettano Filippo Caracciolo, ci sono invece Angela Rizzi (anche lei barlettana e componente della segreteria regionale del Pd), il consigliere comunale tranese Tommaso Laurora; seguito da Rosa Superbo, consigliere comunale di Minervino; e un altro tranese, il consigliere Giacomo Marinaro.

Quasi tutta andriese la lista capeggiata da Antonio Griner (ex assessore alle Finanze durante l'amministrazione Zaccaro): con lui Gilda Silvestri Vigilante (di Minervino), Nicola Marmo, Antonia Iannarelli e Giuseppe Colasuonno tutti della città federiciana.

A sostegno del ministro Andrea Orlando, infine, oltre al capolista Amedeo Bottaro, nella Bat ci sono i consiglieri comunali Giuliana Damato (di Barletta), Giuseppe Rondinone (di San Ferdinando) e Barbara Costabile (di Spinazzola) e il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella.
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • matteo renzi
Altri contenuti a tema
Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro La segretaria PD annuncia che il Governatore uscente non si candiderà
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Dopo la firma del Presidente Emiliano al protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano «Non spetta al Ministro dell’Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia»
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” "Risorse già programmate e assegnate alla Regione Puglia ben prima dell’insediamento dell’attuale esecutivo"
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Incostituzionale la legge “anti sindaci” Incostituzionale la legge “anti sindaci” Michele Emiliano: "Tutto è bene quel che finisce bene”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.