Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

“Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti

Le dichiarazioni di Tommaso Foti, Mariangela Matera, Andrea Volpi ed Andrea Barchetta

Tommaso Foti, Presidente Fdi alla Camera – "L'appuntamento ad Andria per l'8 e 9 novembre "Prima le idee – Ritorno al futuro", vuol essere l'occasione per un confronto aperto di una destra che guarda avanti, che è al governo del Paese, che si confronta con l'opinione pubblica, che presenta le sue proposte e dà un lancio a quella che può essere una nuova occasione di rinascita del Sud. Il Sud oggi ha il Pil più alto rispetto al Nord del Paese: vogliamo che questo dato si consolidi negli anni".

Mariangela Matera, Deputata di Fratelli d'Italia - "L'evento si terrà ad Andria, nella mia città, organizzato dal gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia a cui sono particolarmente grata, perché sul mio territorio giungeranno ministri, viceministri, a parlare di quello che è stato fatto finora dal governo, ma soprattutto parlare di quello che sarà fatto in futuro. Partiremo dai contenuti e questo ci differenzia da una sinistra priva di contenuti, che non fa altro che infangare e insultare".

Andrea Volpi, Deputato di Fratelli d'Italia – "È un orgoglio per noi promuovere l'attività di legislatura del gruppo di Fratelli d'Italia, che si terrà ad Andria l'8 e 9 novembre. Si parlerà di politica, di tanti temi che sono cari agli italiani e metteremo in risalto le verità del nostro governo a differenza di chi racconta un'Italia che non esiste. Racconteremo di uno Spread che cala, di un aumento di investimenti, una maggiore fiducia che gli italiani stanno accordando a Giorgia Meloni. Noi aggiungeremo la passione e la voglia di fare politica".

Andrea Barchetta, Capogruppo Fdi, comune di Andria – "L'8 e 9 novembre torna "Prima le idee – Ritorno al futuro", per questo ringraziamo l'onorevole Foti che ha sposato l'idea di realizzare l'iniziativa nella nostra città. Ci saranno due giorni colmi di dibattiti, incontri, tra politici, società civile, con la partecipazione sempre viva della componente giovanile del partito. Vi aspettiamo numerosi ad Andria".
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • prima le idee
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” "La Zes Unica ha dimostrato la sua credibilità, rafforzando il tessuto imprenditoriale del Sud e aprendo al territorio a nuovi investimenti"
UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” "Il Governo Meloni sarà ancora più impegnato per valorizzare le somme disponibili per sostenere forme di sviluppo e raggiungere gli obiettivi prefissati”
ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" "Sono 6885 le imprese che hanno chiesto crediti per 2555 miliardi ed in Puglia si registra il 18,1% di investimenti"
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi» Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi» Il commento del deputato andriese di Fratelli d'Italia
Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Nota a firma del dott. Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino FdI Andria)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.