Il Presidente Conte con Michele Emiliano
Il Presidente Conte con Michele Emiliano
Attualità

Prima giornata Puglia al Vinitaly 2019: il Presidente Conte in visita al Pad. Regione Puglia

Ass. Di Gioia: "Occasione importante per ribadire nostre questioni agricole"

"Un bilancio positivo per la prima giornata della Puglia al Vinitaly: grande affluenza di pubblico sin dalle prime ore della giornata e in occasione degli eventi degustativi e promozionali che si sono svolti nello spazio istituzionale. Abbiamo avuto, altresì, l'onore di ricevere la visita del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nel nostro padiglione 11. E' stata l'occasione per ribadire quali sono le tematiche agricoleche ci stanno a cuore, certi che già nei prossimi giorni farà sentire il suo peso nell'iter di conversione del decreto sulle emergenze agricole, fondamentale per tutto il nostro sistema agricolo". Così l'assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Leonardo di Gioia, commentando la presenza della Regione Puglia per la prima giornata della 53esima edizione del Vinitaly.

"La Puglia – tiene a precisare di Gioia – vanta una qualità straordinaria vitivinicola certificata e tracciata e, in particolare per quest'anno, anche numeri da primati: la vendemmia 2018, infatti, è stata tra le migliori a livello nazionale. Etichettiamo oramai la maggior parte del nostro prodotto garantendo tutti quei passaggi che il consumatore ritiene essenziale per un consumo consapevole e di qualità. Come Regione Puglia sosteniamo con forza la presenza delle nostre imprese e attività che possano al meglio valorizzare il comparto: raccontiamo le caratteristiche, i territori, facciamo del nostro meglio perché la Puglia possa essere realmente una grande terra attrattiva di agricoltura, cultura e turismo".
"La nostra regione - conclude - è una terra di turismo e accoglienza e tramite i propri prodotti offre un valore aggiunto straordinario, che in questi giorni fieristici a Verona, anche attraverso showcooking e degustazioni vogliamo rappresentare al meglio. Sono contento che ci siano centinaia di persone che di ora in ora affollano i corridoi e gli stand e che ci sia anche attenzione mediatica, che ci consente di proiettarci verso una dinamica nazionale e sovranazionale"
  • regione puglia
  • vinitaly
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
E' boom enoturismo esperienziiale in Puglia: da pilates in vigna ad astrotasting E' boom enoturismo esperienziiale in Puglia: da pilates in vigna ad astrotasting E' quanto emerge da una analisi di Coldiretti Puglia, diffusa in occasione dell'apertura del Vinitaly
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.