Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Prevenzione incendi: formazione e aggiornamento per i poliziotti della Questura di Andria

Si è svolto con l’ausilio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

La vigente normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro impone la formazione e l'aggiornamento di personale addetto alla prevenzione e lotta agli incendi.
In queste giornate, nella Questura di Barletta Andria Trani, in via dell'Indipendenza ad Andria, è in atto il primo corso di formazione di addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio di livello 2 al fine di incrementare il personale qualificato per la gestione delle emergenze.
Uomini e donne della Polizia di Stato, pertanto, con l'ausilio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, seguiranno un percorso articolato in lezioni teoriche e pratiche, effettuando vere e proprie simulazioni di spegnimento di incendi con estintori, naspi e idranti, al termine del quale effettueranno un esame che li abiliterà ad operatori addetti alla lotta antincendio di livello 2 (ex rischio medio).
Questi corsi di formazione andranno avanti, con cadenza regolare, anche nei prossimi mesi al fine di formare il personale della Polizia di Stato in Questura e nei Commissariati distaccati della sesta provincia pugliese.
#essercisempre #sicurezza
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.