Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Prevenzione incendi: formazione e aggiornamento per i poliziotti della Questura di Andria

Si è svolto con l’ausilio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

La vigente normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro impone la formazione e l'aggiornamento di personale addetto alla prevenzione e lotta agli incendi.
In queste giornate, nella Questura di Barletta Andria Trani, in via dell'Indipendenza ad Andria, è in atto il primo corso di formazione di addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio di livello 2 al fine di incrementare il personale qualificato per la gestione delle emergenze.
Uomini e donne della Polizia di Stato, pertanto, con l'ausilio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, seguiranno un percorso articolato in lezioni teoriche e pratiche, effettuando vere e proprie simulazioni di spegnimento di incendi con estintori, naspi e idranti, al termine del quale effettueranno un esame che li abiliterà ad operatori addetti alla lotta antincendio di livello 2 (ex rischio medio).
Questi corsi di formazione andranno avanti, con cadenza regolare, anche nei prossimi mesi al fine di formare il personale della Polizia di Stato in Questura e nei Commissariati distaccati della sesta provincia pugliese.
#essercisempre #sicurezza
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia All'esito del IX Congresso regionale svoltosi a Bari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.