Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Presentata la Polisportiva Città di Andria e domani piazza Catuma ed il Municipio spenti per l'iniziativa contro il "Caro energia"

Le ultime iniziative presentate dal Sindaco Bruno in un video/post

Si è presentata ufficialmente alla comunità locale la Polisportiva Città di Andria.

"Un sogno, quello di vedere insieme tutte le associazioni sportive andriesi -sottolinea in un post/video la Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno-, che si concretizza dopo tantissimi anni, proprio con questa amministrazione. Avevamo puntato sul coinvolgimento e lo abbiamo realizzato. Concretamente. Senza indugi. Andiamo avanti, pur sapendo che ci attendono sfide ogni giorno più dure, legate purtroppo a tanti fattori a noi estranei, come l'aumento dell'energia che può compromettere seriamente la vita di imprese, delle famiglie e degli enti locali. Per questo i sindaci si stanno mobilitando da nord a sud, senza distinzioni politiche".

E sul punto ecco domani l'iniziativa cui ha aderito il Comune di Andria. "Anche Andria aderirà domani, all'iniziativa di Anci nazionale, spegnendo simbolicamente dalle ore 20 alle ore 21, Palazzo di Città e piazza Municipio, simbolo delle istituzioni e Piazza Catuma, simbolo identitario della nostra Città.
Temiamo fortemente – dichiara il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno – che un mancato o inefficace intervento del Governo centrale sul problema caro energia, possa comportare problemi di tenuta del già precario bilancio comunale, con ripercussioni gravi sui servizi e su tutta la comunità.
Questa forma di protesta ci vede anche puntare l'attenzione sulle difficoltà in cui imprese e famiglie sono costrette a vivere per via dei costi elevatissimi dei consumi energetici, che si corre il rischio – conclude il Sindaco – possano vanificare gli sforzi di ripresa che tutta l'Italia sta cercando di fare con il PNRR".
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • piazza catuma
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.