Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Presentata la Polisportiva Città di Andria e domani piazza Catuma ed il Municipio spenti per l'iniziativa contro il "Caro energia"

Le ultime iniziative presentate dal Sindaco Bruno in un video/post

Si è presentata ufficialmente alla comunità locale la Polisportiva Città di Andria.

"Un sogno, quello di vedere insieme tutte le associazioni sportive andriesi -sottolinea in un post/video la Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno-, che si concretizza dopo tantissimi anni, proprio con questa amministrazione. Avevamo puntato sul coinvolgimento e lo abbiamo realizzato. Concretamente. Senza indugi. Andiamo avanti, pur sapendo che ci attendono sfide ogni giorno più dure, legate purtroppo a tanti fattori a noi estranei, come l'aumento dell'energia che può compromettere seriamente la vita di imprese, delle famiglie e degli enti locali. Per questo i sindaci si stanno mobilitando da nord a sud, senza distinzioni politiche".

E sul punto ecco domani l'iniziativa cui ha aderito il Comune di Andria. "Anche Andria aderirà domani, all'iniziativa di Anci nazionale, spegnendo simbolicamente dalle ore 20 alle ore 21, Palazzo di Città e piazza Municipio, simbolo delle istituzioni e Piazza Catuma, simbolo identitario della nostra Città.
Temiamo fortemente – dichiara il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno – che un mancato o inefficace intervento del Governo centrale sul problema caro energia, possa comportare problemi di tenuta del già precario bilancio comunale, con ripercussioni gravi sui servizi e su tutta la comunità.
Questa forma di protesta ci vede anche puntare l'attenzione sulle difficoltà in cui imprese e famiglie sono costrette a vivere per via dei costi elevatissimi dei consumi energetici, che si corre il rischio – conclude il Sindaco – possano vanificare gli sforzi di ripresa che tutta l'Italia sta cercando di fare con il PNRR".
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • piazza catuma
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.