Giovanna Bruno, Craig Warwick e Lilla Bruno
Giovanna Bruno, Craig Warwick e Lilla Bruno
Attualità

Premio della Pace 2023, dietro le quinte del prestigioso evento spicca il nome della professoressa Giovanna Bruno

Il testo della manifestazione è stato scritto con il contributo della stessa docente andriese

"Riconoscimenti assegnati ad autorevoli esponenti del territorio regionale e nazionale per il loro impegno nel diffondere valori e azioni di pace", è stato il lietmotiv che ha caratterizzato, come ogni anno, la terza edizione del "Premio della Pace", tenutasi presso l'auditorium del Liceo Artistico "Stupor Mundi" di Corato, lo scorso giovedì 19 gennaio. Importanti nomi sono, quest'anno, legati al prestigioso evento di Gala: tra gli altri, ad esempio, emergono i nomi dell'avv. Francesco Bruno e della prof.ssa Claudia Figliolia della Fondazione Pugliese per le Neurodiversità, premiati per aver dimostrato quotidianamente impegno nel sociale.

Così come altrettanto importanti sono stati i cosiddetti comprimari, ovvero coloro che, seppur lontani dai riflettori, hanno contribuito magistralmente nella realizzazione dell' iniziativa. Pertanto, tra gli artefici della manifestazione, spicca il nome della professoressa Giovanna Bruno, la quale ha offerto un suo prezioso contributo nella stesura del testo: colonna portante per lo sviluppo dell'intero evento. "E' stato per me un onore partecipare e contribuire, nel contempo, alla realizzazione della manifestazione "Premio della Pace". Così come è stato emozionante constatare quante persone, nella nostra comunità, si impegnano quotidianamente per costruire una società sempre più improntata sulla solidarietà.

Partecipare al grande evento ha voluto significare per me rinnovare un impegno di Pace. Questa è una risposta bella nella diversità, geni di pace, largamente diffusi e interpretati in modi diversi. Facciamo ciò che si può fare, insieme. La Pace è un impegno continuo e un cammino ancora non concluso. Tuttavia, sono orgogliosa che la mia comunità abbia contribuito a questo processo fondato sui valori della condivisione, del dialogo e della solidarietà che devono essere coltivati ogni giorno senza retorica, con la saggezza, la concretezza e la passione che contraddistinguono alcune personalità del nostro territorio.

Per questo colgo l'occasione per ringraziare tutti i costruttori di pace, per aver dimostrato coraggio nell'esprimere vicinanza vera nei confronti delle persone più deboli e vulnerabile della nostra comunità. Così come ringrazio vivamente lo scrittore e sensitivo Craig Warwich, il famoso "Uomo che parla con gli Angeli", per aver accettato di condividere un po' del suo tempo con me e per continuare, attraverso i suoi libri e le sue varie attività, ad offrire speranza e forza alle persone affinché non si sentano mai soli, ma piuttosto parte integrante di questo mondo, senza alcuna differenza tra noi. Una persona fantastica, bella dentro e fuori che abbiamo avuto il piacere e l'onore di conoscere bene".
  • giovanna bruno
  • marcia della pace
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico
“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria “Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" "Se un sindaco è bravo e lavora bene, saranno gli elettori a decretarlo nelle urne....Il principio democratico non varia in base al numero degli abitanti"
Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica La città di Andria, beneficiaria della misura PON Metro, dà appuntamento, giovedì 18 gennaio, all'ex mattatoio di via Canosa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.