Elezioni 2018
Elezioni 2018
Politica

Elezioni, liste PD: il “giallo” degli andriesi in corsa

Bruno e Vurchio non sono i candidati di Camera e Senato

Benchè le liste pubblicate sul sito del PD nazionale dicano il contrario, gli andriesi Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio, presidente del Pd Bat e segretario cittadino dem non sono in corsa nelle prossime elezioni del 4 marzo. Alla Corte d'Appello ieri sono stati, infatti, presentati altri nomi e non quelli online da domenica sera sul sito www.partitodemocratico.it.

Lunedì ci sono stati dei cambiamenti ed i due esponenti democratici della città di Andria, per ragioni diverse non sono tra i candidati. Accade anche questo nelle politiche 2018. L'avvocatessa ribadisce di non aver firmato nessun documento e come ha sempre riferito sin dalle prime battute ha deciso di non scendere in campo in questa competizione per ragioni strettamente personali, nonostante i ripetuti inviti da parte dei suoi. Al suo posto nel collegio plurinominale per la Camera dei Deputati Puglia 4 comparirebbe (il condizionale è d'obbligo perché le liste ufficiali al momento non sono state an cora diffuse) un'altra andriese, la moglie di Vurchio, Nada Tarsitano.

Al posto del segretario cittadino andriese al plurinominale del Senato Puglia 1 ci sarà, invece, il tranese Carlo Avantario. A chiedere di fare un passo indietro in extremis a Vurchio sono stati gli stessi vertici del partito al fine di bilanciare equilibri tra aree che altrimenti erano troppo spostati verso quella caraccioliana che fa riferimento al presidente della Puglia, Michele Emiliano a svantaggio di quella di Mennea ovvero renziana.
  • Pd
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd La comunicazione formale è stata trasmessa all'on.le Elly Schlein e a Domenico De Santis
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.