Elezioni 2018
Elezioni 2018
Politica

Elezioni, liste PD: il “giallo” degli andriesi in corsa

Bruno e Vurchio non sono i candidati di Camera e Senato

Benchè le liste pubblicate sul sito del PD nazionale dicano il contrario, gli andriesi Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio, presidente del Pd Bat e segretario cittadino dem non sono in corsa nelle prossime elezioni del 4 marzo. Alla Corte d'Appello ieri sono stati, infatti, presentati altri nomi e non quelli online da domenica sera sul sito www.partitodemocratico.it.

Lunedì ci sono stati dei cambiamenti ed i due esponenti democratici della città di Andria, per ragioni diverse non sono tra i candidati. Accade anche questo nelle politiche 2018. L'avvocatessa ribadisce di non aver firmato nessun documento e come ha sempre riferito sin dalle prime battute ha deciso di non scendere in campo in questa competizione per ragioni strettamente personali, nonostante i ripetuti inviti da parte dei suoi. Al suo posto nel collegio plurinominale per la Camera dei Deputati Puglia 4 comparirebbe (il condizionale è d'obbligo perché le liste ufficiali al momento non sono state an cora diffuse) un'altra andriese, la moglie di Vurchio, Nada Tarsitano.

Al posto del segretario cittadino andriese al plurinominale del Senato Puglia 1 ci sarà, invece, il tranese Carlo Avantario. A chiedere di fare un passo indietro in extremis a Vurchio sono stati gli stessi vertici del partito al fine di bilanciare equilibri tra aree che altrimenti erano troppo spostati verso quella caraccioliana che fa riferimento al presidente della Puglia, Michele Emiliano a svantaggio di quella di Mennea ovvero renziana.
  • Pd
Altri contenuti a tema
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini A seguito delle dimissioni del Segretario della Federazione del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.