olive rubate in contrada Zaganellaro, in territorio di Andria
olive rubate in contrada Zaganellaro, in territorio di Andria
Cronaca

Poco più di tre quintali di olive rubate in contrada Zaganellaro, in territorio di Andria

Danneggiati numerosi alberi a seguito della raccolta frettolosa compiuta dai ladri

Ancora un furto di olive si registra nelle campagne di Andria. Questa volta ad essere stato preso di mira giovedì 28 dicembre, è un fondo agricolo situato in contrada Zaganellaro.

Il proprietario del fondo si é recato di buon mattino con alcuni operai per iniziare le operazioni di raccolta, quando ha trovato oltre una dozzina di alberi del proprio fondo spogliati, in parte, delle preziose drupe, mentre molti rami erano stati letteralmente recisi, con violenza, per compiere la raccolta con meno dispendio di tempo. Anche mazze e ramaglie erano rimaste sul terreno a rappresentare così la triste scena predatoria compiuta.

Una scena che ha lasciato l'amaro in bocca al nostro olivicoltore, un conosciuto coltivatore che con grande passione e dedizione segue personalmente non solo le anticipazioni colturali che avvengono sui propri fondi, ma prende parte personalmente alle operazioni di raccolta.

Anche in questo caso -come un precedente avvenuto giorni addietro- il nostro olivicoltore andriese, nell'inviarci le foto di quanto accaduto sul suo fondo, ci ha comunicato di aver notiziato di quanto accaduto le locali Guardie campestri, in quanto socio da decenni e che avrebbe formulato regolare denuncia di furto alla Polizia di Stato.
olive rubate in contrada Zaganellaro, in territorio di Andriaolive rubate in contrada Zaganellaro, in territorio di Andriaolive rubate in contrada Zaganellaro, in territorio di Andriaolive rubate in contrada Zaganellaro, in territorio di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Crisi olivicola, Coldiretti Puglia: "Stanare i trafficanti che ingannano i cittadini e danneggiano gli agricoltori" Crisi olivicola, Coldiretti Puglia: "Stanare i trafficanti che ingannano i cittadini e danneggiano gli agricoltori" Il nuovo Documento di accompagnamento elettronico olivicolo (DAO), che integra il Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN)
Confagricoltura, olivicoltura e comparto oleario: "la delusione è profonda, la preoccupazione è enorme" Confagricoltura, olivicoltura e comparto oleario: "la delusione è profonda, la preoccupazione è enorme" La posizione assunta dal Governo italiano e dal ministro dell'Agricoltura, ha generato forte amarezza tra gli addetti ai lavori
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Agricoltura, on.Matera (FdI): «Tutelare il reddito dei produttori. Il lavoro del governo è già in corso» Agricoltura, on.Matera (FdI): «Tutelare il reddito dei produttori. Il lavoro del governo è già in corso» La nota della parlamentare di Fratelli d'Italia sulla crisi olivicola
Civita (Lega): «Vicini ad agricoltori e autotrasportatori. Servono risposte concrete per le imprese del nostro territorio» Civita (Lega): «Vicini ad agricoltori e autotrasportatori. Servono risposte concrete per le imprese del nostro territorio» La nota del capogruppo della Lega al Consiglio Comunale di Andria
Passero (Per la Puglia): “Al fianco di agricoltori e autotrasportatori, il loro grido di allarme non si può trascurare” Passero (Per la Puglia): “Al fianco di agricoltori e autotrasportatori, il loro grido di allarme non si può trascurare” "Il governo non può rimanere inerte davanti a questa situazione"
L’oro verde della nostra terra sull’asfalto: ad Andria la rabbia si fa poesia L’oro verde della nostra terra sull’asfalto: ad Andria la rabbia si fa poesia Tra i trattori in protesta e la rabbia per il caro-gasolio, i versi di Antonia Vurchio danno voce al dolore e alla dignità della terra andriese
Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete "L’Amministrazione comunale di Andria è al fianco degli olivicoltori sin dalle prime proteste"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.