Sabino Napolitano e Gaetano Scamarcio
Sabino Napolitano e Gaetano Scamarcio
Politica

Piscina e Tangenziale: «Disastri e bugie dell'Amministrazione Bruno»

La nota di Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino Fdi Andria) e di Gaetano Scamarcio (Presidente di Generazione Catuma)

«Ad ottobre 2021 l'assessore Loconte annunciava in pompa magna la riapertura della piscina comunale per gennaio 2022. Era definito come il regalo di Natale dell'Amministrazione Bruno alla città, peccato che Natale è passato nel 2021, nel 2022, nel 2023 e nel 2024 ma la riapertura non c'è stata, nonostante anche l'intervento ad aprile 2024 della famosa trasmissione televisiva Striscia la Notizia, il noto tg satirico che con un servizio dell'inviato Vittorio Brumotti aveva messo in evidenza tutte le lacune presenti nella struttura abbandonata.
Il solito assessore Loconte - il sindaco Bruno preferì non apparire in una circostanza televisiva poco felice – fece il classico "nodo al fazzoletto" aggiungendo che avrebbe fatto egli stesso un bagno in piscina: inutile dire che anche questa volta abbiamo assistito all'ennesima presa in giro nei confronti della comunità ed il bagno in piscina, senz'acqua, risulterebbe pericoloso per la salute dell'eroico assessore Loconte.
Di certo la definizione di assessore al quotidiano per l'assessore Loconte ci pare abbastanza calzante, visto che quotidianamente i cittadini andriesi si chiedono cosa stia facendo l'assessorato ai lavori pubblici ed al patrimonio stante il degrado delle strade cittadine (sulla questione tangenziale l'Amministrazione rasenta sempre di più il ridicolo) e tutto il patrimonio pubblico privo di una adeguata manutenzione (vedasi il degrado del Palazzetto dello Sport).
Questa Amministrazione si è insediata ad ottobre 2020, in quasi 5 anni di attività la piscina comunale non è stata riaperta, lo sport in città si regge grazie esclusivamente agli impegni di privati e associazioni spesso abbandonate a loro stesse. Ci appare, pertanto, un tempo congruo per ritenere bocciata la conduzione politica sia dell'assessorato ai lavori pubblici che dell'assessorato allo sport. Che, pur con la definizione di assessorato alla bellezza, ha sempre la delega allo sport.
Qualcuno ha da dire qualcosa alla città? L'assessore Loconte, l'assessore Daniela Di Bari? Oppure ci vuole dire qualcosa il sindaco Bruno che, oltre all'enorme responsabilità di farsi fotografare ai centenari, dovrebbe anche interessarsi alla vita quotidiana di tanti suoi concittadini che vorrebbero arrivare a 100 anni facendo sport e avendo una qualità della vita dignitosa.
Andria merita di meglio, merita serietà e merita di non essere presa in giro quotidianamente da chi cerca un nuovo approdo sapendo che la fiducia dei cittadini andriesi si è ridotta ai minimi termini», sottolineano Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino Fdi Andria) e Gaetano Scamarcio (Presidente di Generazione Catuma.
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • fratelli d'italia
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Cerimonia al Comune, alla Vigilia della festa di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.