Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Politica

Piscina comunale, Laura Di Pilato ribadisce: "I beni comuni vanno rispettati"

"Al concessionario è stato chiesto di pagare il debito pregresso che ammonta a 435 mila euro?"

"Abbiamo appena seppellito il "carnevale" ma a quanto pare qualcuno è ancora in vena di scherzi. Torno sull'argomento Piscina comunale: siamo rimasti alla fatidica data del 15 marzo p.v., data in cui è previsto lo sgombero dell'attuale gestione, ma improvvisamente ricevo lo screenshot della promozione relativa al trimestre Aprile/giugno. Qualcosa non quadra! A me non piace scherzare sulle questioni serie e soprattutto non piace che i cittadini siano abbondantemente presi in giro". L'avv. Laura Di Pilato, consigliere comunale e provinciale di Fronte Democratico torna sulla questione della piscina comunale chiedendo lumi all'amministrazione su ciò che sta accadendo nella gestione dell'impianto.

"Lunedì si è tenuto un incontro che ha visto la partecipazione del sindaco Giorgino, del concessionario della piscina, il signor Prestichella assistito dal suo legale (l'avv. Michele Quinto) e dell'assessore Michele Lopetuso.
Il legale del concessionario avrebbe proposto l'autorizzazione ad ottenere una proroga della concessione fino a e giugno 2019, in cambio la gestione non ricorrerebbe contro lo sgombero. Verrebbe da chiedersi sulla base di quale elemento la concessionaria dovrebbe agire in ricorso nei confronti del Comune di Andria? A parte questo interrogativo un altro ben più pesante mi assilla. Al Sindaco Giorgino rivolgo una semplice osservazione: è stato chiesto al concessionario di pagare il debito pregresso che ad oggi ammonta a 435 mila euro? Altro che "barattare" la proroga con il ricorso!
Ribadisco il concetto che forse non è tanto chiaro all'amministrazione: i beni comuni vanno rispettati e altrettanto va fatto con tutti i cittadini onesti. Al concessionario è già stata concessa troppa bontà. È il caso che chieda scusa all'Ente e che faccia i bagagli. Definitivamente", conclude la Di Pilato.
  • laura di pilato
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Vittorio Brunotti di Striscia la notizia ad Andria per la piscina comunale Vittorio Brunotti di Striscia la notizia ad Andria per la piscina comunale L'assessore Mario Loconte promette la riapertura della piscina entro l'anno
Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco "Solo sterile ed inutile polemica che volutamente tenta di creare una cortina fumogena su quanto si è fatto"
Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" La mancata riapertura del complesso sportivo di via delle Querce è argomento di scontro politico
1 Piscina comunale: arrivata al Comune di Andria una nuova proposta di gestione Piscina comunale: arrivata al Comune di Andria una nuova proposta di gestione La Sindaca Giovanna Bruno: "Speriamo che sia la volta buona. Speriamo ci siano tutte le condizioni, che saranno valutate dall’ufficio"
Piscina Comunale: nessuna proposta pervenuta Piscina Comunale: nessuna proposta pervenuta Sindaca Bruno: "Bando scaduto, termini prorogati ma...niente"
Pubblicata la determina a contrarre la piscina comunale di Andria Pubblicata la determina a contrarre la piscina comunale di Andria Seguirà la pubblicazione del bando e poi si spera sulla conclusione dell'intera procedura
Piscina comunale, servono quasi 500mila euro per riaprire Piscina comunale, servono quasi 500mila euro per riaprire Con una gara sarà poi individuato il gestore
Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti L'avv. Laura Di Pilato in un post: «In alcuni tratti i cespugli sono così alti che non consentono una visuale adeguata»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.