avv. Pasqua Laura Di Pilato
avv. Pasqua Laura Di Pilato
Politica

Piscina comunale, Di Pilato: «Giustamente arriva il decreto ingiuntivo»

Secondo l'esponente di Fronte Democratico: «Dimostrata l'incapacità di un'amministrazione nel gestire i beni pubblici»

«Dopo anni di scellerata amministrazione, finalmente anche le mie proteste sono state prese in considerazione dalla gestione commissariale che, come buon padre di famiglia, sta tentando di mettere ordine ai conti del Comune di Andria»

L'esponente di Fronte Democratico, l'avv. Laura Di Pilato commenta gli ultimi avvenimenti che hanno portato la piscina comunale ad essere affidata da un nuovo gestore, dopo le note vicende amministrative del passato che hanno accompagnato questo bene comunale.

«È di questi giorni la riconsegna della piscina comunale all'ente e quindi il trasferimento ai nuovi gestori. L'Ente ha dovuto attivare, nelle ultime settimane, una procedura esecutiva ovvero, il decreto ingiuntivo, per il recupero della debitoria per canoni non pagati dalla Planet pari a quasi 600.000 euro​. Non solo, la gestione commissariale ha accertato una serie di mancati interventi sull'immobile che dovevano invece essere realizzati ed altri che sono stati eseguiti senza la preventiva autorizzazione, come da obblighi contrattuali.

Tutto ciò mi porta a pensare che questa sia una magra consolazione per noi cittadini andriesi: tale decreto ingiuntivo doveva essere emesso già 8 anni fa, quando l'amministrazione Giorgino avrebbe dovuto vigilare sulla corretta gestione e sul rispetto degli obblighi contrattuali da parte della ditta. Già dal primo anno avrebbe dovuto, immediatamente, rescindere il contratto a seguito delle mancate spettanze di fitto all'ente. Tutto questo non ha fatto altro che dimostrare l'incapacità di un'amministrazione nel gestire i beni pubblici.

Non posso fare altro che ritenermi soddisfatta, oggi, della gestione commissariale che sta dimostrando, giorno dopo giorno, che l'unica cosa logica per il bene della città, è stata mandare a casa Giorgino e i suoi cagnolini da cruscotto».
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Oggi, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Domenico ad Andria
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
“Le Poste di Federico”, il 1° dicembre la consegna dei nuovi ambienti di Palazzo Ducale “Le Poste di Federico”, il 1° dicembre la consegna dei nuovi ambienti di Palazzo Ducale Un altro restauro importante, reso possibile grazie ai finanziamenti Gal
Sequestrata la ex discarica di inerti a San Nicola La Guardia Sequestrata la ex discarica di inerti a San Nicola La Guardia Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Fidelis Andria - Virtus Francavilla,  14a Giornata Campionato Serie D Girone H Fidelis Andria - Virtus Francavilla, 14a Giornata Campionato Serie D Girone H Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.