Incontro del PD sulla piscina comunale. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Incontro del PD sulla piscina comunale. Foto Antonio D'Oria
Politica

Piscina comunale di Andria, futuro incerto: il PD incontra addetti e lavoratori

Ieri pomeriggio l'incontro nella sede cittadina con la candidata sindaca Giovanna Bruno

Una lunghissima attesa per utenti e lavoratori, ancora alla ricerca di risposte per il futuro della piscina comunale di Andria. Un tema di cui il Partito Democratico cittadino ha deciso di farsi carico incontrando responsabili e addetti all'impianto sito in Via delle Querce: ieri pomeriggio, presso la sede del PD in via Enrico Dandolo, l'incontro con la candidata sindaca del centrosinistra Giovanna Bruno, i candidati al Consiglio comunale Domenico Tangaro e Giovanni Pistillo e il segretario cittadino Giovanni Vurchio.

Chiusa da oltre un anno per controversie tra l'ente comunale e la vecchia società che ha gestito la struttura, la Planet Andria, la piscina comunale è stata per anni un impianto di eccellenza nel panorama cittadino e non solo, divenendo polo di aggregazione per adulti e giovani. I cittadini andriesi, sportivi e appassionati rischiano ora di pagare le conseguenze di un'incognita che si protrae da molto tempo: la chiusura dell'impianto potrebbe causare perdite economiche al nuovo gestore della struttura, la società veronese "Sport Management", che si è aggiudicata la concessione per cinque anni, rinnovabili di altri due. Le pessime condizioni della struttura potrebbero spingere il nuovo gestore ad avviare un contenzioso con l'ente comunale, situazione che il Partito Democratico di Andria cercherebbe di scongiurare in quanto rischierebbe di rinviare l'apertura dell'impianto ancora per molto tempo.

Tra le possibili soluzioni, secondo gli esponenti del PD, una trattativa con la società di Verona e la speranza all'orizzonte di intercettare fondi regionali per consentire la riapertura dell'impianto, sulla quale le casse del Comune di Andria non possono intervenire a causa della nota situazione finanziaria che versa in gravi difficoltà. Tra i punti discussi nel corso dell'incontro, Giovanna Bruno e gli esponenti del PD hanno sottolineato l'importanza dello sport nella città di Andria: oggi le associazioni sportive locali devono scontrarsi con i costi elevati per l'utilizzo delle strutture o, peggio, l'assenza di queste. Per quanto riguarda nello specifico la piscina comunale, si punta a una scelta di qualità e competenza del futuro dirigente che gestirà l'impianto e di promuovere ulteriormente la piscina nel territorio provinciale per allargare il bacino d'utenza. Si punta, inoltre, alla riconferma del personale che già nel recente passato ha lavorato nella struttura, mentre al nuovo gestore (la società Sport Management) si chiederà di ampliare il tempo di gestione fino a 25 anni.
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Pd
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.