Piazza Toniolo Andria
Piazza Toniolo Andria
Politica

Piazza Toniolo, Carbone: «Bottiglie rotte, rifiuti e baccano»

La Segretaria del Partito Democratico chiede intervento all'ente comunale

«Il Partito Democratico continua il lavoro di ascolto e recepimento delle numerose istanze dei cittadini e di 'sollecitazione e controllo' dell'amministrazione comunale oltre che di elaborazione di proposte per la risoluzione delle stesse. Tra le tante richieste e segnalazioni, ci sono pervenute le istanze di alcuni abitanti della zona Fravina che ci hanno segnalato numerosi problemi legati alla sicurezza e alla vivibilità del loro quartiere». Inizia così una nota a firma di Maria Carbone, Segretaria del Partito Democratico di Andria su di una zona del centro antico cittadino come, in particolare, Piazza Toniolo.

«Da molto tempo ormai - prosegue Maria Carbone - questi cittadini sono esasperati perché devono convivere ogni sera con centinaia di ragazzi che affollano la piazza per ascoltare musica e bere fino a tarda notte. A questo si aggiunge la poca pulizia e 'sorveglianza' della zona che spesso rimane 'devastata' da queste serate. A nulla sono servite le numerose richieste di intervento e le relative petizioni. È ora di dare risposte chiare e celeri a questi nostri concittadini! Su queste questioni il PD sta preparando una interpellanza che protocollera' nei prossimi giorni avente come argomento di discussione proprio i problemi riscontrati dai residenti di Piazza Giuseppe Toniolo. Si chiederà all'amministrazione - conclude Carbone - se intende recepire le istanze e le proposte dei residenti o, in alternativa, quali misure e/o interventi intende mettere in atto per migliorare la qualità della vita e la sicurezza degli abitanti di quel quartiere».
Piazza Toniolo AndriaPiazza Toniolo AndriaPiazza Toniolo AndriaPiazza Toniolo Andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.