ospedale
ospedale
Politica

Piano di riordino sanità, Marmo e Gatta (FI): "Emiliano ormai latitante cronico"

Concessa la possibilità di approfondire l'ultima versione

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, e del vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.
"Siamo riusciti, almeno, a strappare la possibilità di approfondire l'ultima versione del Piano di Riordino in Commissione Sanità. Oggi, qualcuno avrebbe voluto propinarci il testo e farcelo approvare praticamente a scatola chiusa. Con gli altri colleghi di opposizione, abbiamo puntato i piedi affinché ci venisse dato più tempo e si potesse anche avviare una fase importante di ascolto e confronto con il mondo sanitario. Ci siamo riusciti. Il Piano di Riordino della rete ospedaliera, però, è un provvedimento troppo importante per essere liquidato così: non si può che stigmatizzare l'atavica assenza del presidente Emiliano, nonché assessore alla Sanità, che ci informa solo tramite note stampa e post su Facebook, ma che latita completamente dai luoghi istituzionali dove dovrebbe, invece, mettere le tende e lavorare per i pugliesi. Avremmo avuto bisogno di poter interloquire con lui per avere contezza su una serie di questioni che, ancora oggi, non risultano chiare: prima fra tutte, il futuro e le prospettive vere per alcuni ospedali. Sono tante, infatti, le realtà in cui si registra un costante depauperamento di servizi e ciò in netto contrasto con quanto si proclama nei territori".
  • Sanità
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Italia Olivicola: "L’olio d’oliva italiano, in tutte le sue declinazioni d’eccellenza, è nel Dna della cucina italiana"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.